Amministrative, nota stampa SEL

Prima di iniziare il cammino che ci porterà alle elezioni comunali all'interno della coalizione "Corigliano Bene Comune", ci sembra doveroso esprimere un forte ringraziamento a Vincenzo Casciaro. Con lui abbiamo costruito un percorso ed un'idea programmatica che comunque deve rimanere patrimonio comune nostro e dell'intera coalizione, un percorso che parla di sinistra, di città, di un modo diverso di considerare la "cosa pubblica".

Abbiamo cercato di far emergere un'idea di discontinuità rispetto alle politiche messe in atto nella nostra città fino a poco tempo addietro. Abbiamo conosciuto, qualora ve ne fosse bisogno una persona, un compagno, di grande spessore e di forte coscienza collettiva, che ci ha consigliato e spinti sempre verso percorsi inclusivi e mai per le impervie strade dell'avventurismo. Ed è anche grazie alla sua figura, alla sua proposta politica, che siamo giunti a dover ragionare su due proposte egualmente forti, egualmente competenti ed inclusive.  Quello che alla fine ha prevalso è l'idea che il PD, nella figura di Giovanni Torchiaro, potesse trovare una coesione interna forte e definitiva, indispensabile per poter ottenere una vittoria che faccia iniziare quella ricostruzione morale prima che amministrativa della città. Siamo ben consci che abbiamo un candidato a sindaco preparato e competente, a cui ora vanno forniti gli strumenti per realizzare tutti i nostri progetti. Siamo altrettanto convinti che la serietà e l'onestà intellettuale e morale di Giovanni Torchiaro, debbano essere lo specchio dell'intera coalizione e del suo percorso. Adesso, ma a dire il vero non ne abbiamo mai fatte, siamo convinti che non sia più il tempo per le polemiche, per le recriminazioni, per i se ed i ma...adesso è il tempo della politica, della nostra idea di politica.

Abbiamo a disposizione una figura che non può essere annoverata tra la cosiddetta nomenclatura, ma, al contrario, ha più volte dimostrato la sua indipendenza e la sua capacità di non scendere a compromessi. Giovanni Torchiaro può e deve essere il rinnovamento della politica coriglianese, non in ragione di un mero dato anagrafico, ma in ragione della sua voglia di essere altro rispetto al passato. A lui vanno i nostri migliori auguri. A Vincenzo Casciaro il nostro ringraziamento per averci reso un partito migliore.

Alberto Laise Coordinatore cittadino SEL

Stampa Email