Meetup Futuro a 5 Stelle: linee programmatiche del Sindaco

Aspettavamo con fermento le linee programmatiche del Sindaco, ma tutto ci aspettavamo tranne che ci propinasse un programma elettorale invece che un azione di governo della Città.

Tralasciamo di commentare il “ copia e incolla”, anche se denota ingenuità e completa inesperienza, si è detto già abbastanza.

Vorremmo soffermarci invece su alcune questioni che nelle linee non sono né affrontate , né citate.

La prima fra tutte la questione finanziaria.

Ci chiediamo come intende il Sindaco unificare la tassazione tra i due ex comuni? Sappiamo tutti che attualmente Corigliano paga aliquote più alte rispetto a Rossano.

E ancora come intende provvedere alle assunzioni degli ex –Lpu in dotazione all’ex​ comune di Rossano, con quali risorse finanziare intende stabilizzarli? Conosciamo tutti la situazione disastrosa delle finanze comunali.

La seconda la mobilità: apprezziamo che il Sindaco non parli di costruzione della Cittadella ( anche perchè con quali soldi?) e quindi al depotenziamento dei Centri Storici, ma ci chiediamo come sia possibile raggiungere i vari uffici se attualmente non esistono mezzi pubblici che colleghino i due Centri?

E infine la questione ambientale: non sono citate Cotrica, non si parla di un piano per l’amianto, né di lotta all’abusivismo , il nulla!!

Attendiamo qualcosa di più concreto.

Meetup Futuro ⭐⭐⭐⭐⭐
Corigliano Rossano
 

Stampa Email