Madeo: "il Consiglio Comunale deve lavorare!"

Written by Super User on . Pubblicato in Politica


Dopo 3 mesi dall'insediamento dell'Amministrazione il Consiglio Comunale non ha iniziato il suo lavoro di programmazione! Siamo agli sgoccioli della tempistica di presentazione delle linee programmatiche e come consiglieri non abbiamo dato nessun contributo!

La Giunta da sola non potrà e non riuscirà ad affrontare tutte le questioni territoriali e con la scarsità di risorse economiche una programmazione pluriennale basata sulle idee è necessaria, oltre che obbligatoria!
I Consiglieri Comunali DEVONO LAVORARE sia per gli impegni presi nei confronti dei cittadini sia perché la discussione amministrativa DEVE partire dal Consiglio Comunale, come la legge impone!
I Consiglieri ed il Sindaco sono eletti durante le elezioni, non gli Assessori! 
Mancano, però, gli spazi istituzionali necessari ed obbligatori per poter contribuire alla rinascita di questa nuova Città, LE COMMISSIONI CONSILIARI!
Senza le Commissioni non possiamo confrontarci ufficialmente per il bene del nostro territorio, senza le Commissioni nulla partirà dai cittadini!
Siamo stati votati per le nostre idee e per il nostro impegno e dobbiamo onorarlo!
La fiducia ripostaci deve trovare una gratificazione amministrativa!
Mi rivolgo ai consiglieri di maggioranza quando dico FATE PRESSIONI PER CREARE LE COMMISSIONI, L'OPPOSIZIONE VUOLE LAVORARE!
 

Stampa