Luigina Celico candidata con Fratelli d’Italia a sostegno del generale Graziano

Nella lista di Fratelli d’Italia, partito guidato a livello nazionale dall’onorevole Giorgia Meloni, per le elezioni amministrative del prossimo 26 maggio ed a sostegno del candidato a Sindaco dottor Giuseppe Graziano, è presente anche una giovane donna residente in quel di Torricella, popolosa contrada del comune di Corigliano Rossano. Si tratta di Luigina Celico, nota e stimata professionista in massoterapia ed estetica, che ha scelto d’impegnarsi in prima persona per apportare il proprio contributo nell’edificazione della nuova, unica e grande Città.

Luigina Celico, candidata al Consiglio comunale appunto nella lista di Fratelli d’Italia, ha maturato questa scelta perché fermamente convinta della bontà del progetto politico della coalizione che sostiene il generale Giuseppe Graziano, ritenuta la persona giusta per guidare la neonata città, la naturale evoluzione del suo processo di fusione e le dinamiche legate allo sviluppo del territorio nel suo complesso, nonché l’interlocutore istituzionale idoneo per portare avanti determinate “battaglie” come quella di Torricella in oggetto.
Da tempo, infatti, Luigina Celico è parte attiva di un gruppo di cittadini residenti in questa frazione del territorio comunale, dove insistono numerose abitazioni, scuole ed una chiesa, oltre ad una serie di attività, finora bistrattata dalle preposte istituzioni e con gravi problematiche che minano le condizioni di vivibilità della stessa comunità locale. Un gruppo che si è finora distinto per la formulazione di appelli e denunce sui disagi esistenti e per la risoluzione di difficoltà di non poco conto per le famiglie di Torricella. Restituire dignità e centralità a tale luogo, insomma, è uno dei principali obiettivi che si prefigge Luigina Celico nella sua “discesa in campo” in occasione delle prime elezioni amministrative di Corigliano Rossano.

Fabio Pistoia

Stampa Email