Talking: esposto contro la fusione, i retroscena


Nella prossima puntata approfondimenti sulla richiesta di intervento alla Magistratura contabile. Scoppia la polemica per il conferimento di incarichi dirigenziali nel nuovo Ente.


Corigliano Rossano - Un esposto alla Corte dei Conti con cui alcuni cittadini residenti nell’area urbana di Corigliano chiedono di verificare alcuni atti amministrativi del nuovo Comune di Corigliano Rossano con riferimento, per lo più, a quelli relativi alla pianta organica nonché ai documenti finanziari dell’ex Comune di Rossano. Sullo sfondo l’assunto secondo il quale i Comuni che non godono di buona salute economica non possono, secondo il Tuel, intraprendere percorsi di fusione per non compromettere il nuovo Ente. Della vicenda si parla nel corso della prossima puntata di Talking, con interviste all’avvocato Alfonso Cesare Petrone del Foro di Castrovillari, insieme all’avvocato Luigi Vuolo del Foro di Salerno legale dei cittadini che hanno presentato l’esposto, al già amministratore dell’ex Comune di Corigliano Enzo Siinardi, all’avvocato Amerigo Minnicelli, coordinatore del Comitato delle 100 Associazioni.
È polemica, inoltre, nel comune di Corigliano Rossano, sugli avvisi pubblici municipali per il conferimento di incarichi dirigenziali. Numerose le prese di posizione sui requisiti previsti che si ritengono “discriminatori e personalizzati”. Sul punto l’intervento di Giuseppe Gigliotti, componente del C100A.
 
Nella seconda parte della trasmissione uno speciale sul progetto “Se mangio sano cresco meglio” realizzato dalla scuola paritaria “Magnolia” in collaborazione con la Coldiretti Rossano, con l’obiettivo di introdurre nelle mense alimenti di provenienza locale e regionale derivanti da coltivazioni biologiche.
 
TALKING – MESSA IN ONDA IN DIGITALE TERRESTRE  
I CANALI. In tutta la regione Talking potrà essere seguito su EsperiaTv (REGIONALE) al canale 18 del digitale terrestre: in prima serata ogni mercoledì alle 21.00, e in replica tutti i giovedì e domenica 18.30.
Su Telelibera Cassano (REGIONALE) al canale 92 la trasmissione andrà in onda ogni venerdì alle 20.30. e sabato ore 15.30.
Su Teletebe ai canali 115-293(Calabria), 697 (Campania e Basilicata) ogni giovedì alle ore 21.15 e tutti i venerdì alle ore 14.45.
TALKING SUI SOCIAL: da venerdì, un estratto di Talking sbarca sui social, siti, blog e pagine facebook: informazionecomunicazione.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, sibarinet.it, coriglianoinforma.it, radiocalabria.it.
I&C - SERVIZI ALL’UTENZA  I&C è dotata di strumentazione tecnologica innovativa per la messa in onda in HD delle dirette sulle pagine social network facebook. Tale strumento può rilevarsi efficace e strategico sul piano mediatico per la riproduzione di eventi pubblici (conferenze stampa, manifestazioni, convegni, incontri, riunioni, comizi, etc...). Grazie all’accordo raggiunto tra i gestori delle pagine facebook informazionecomunicazione.it, coriglianocalabro.it, rossanocalabro.it, sibarinet.it, altrepagine.it, coriglianoinforma.it, ilcoriglianese.it e radiocalabria.it, ciascun evento può essere trasmesso simultaneamente a reti unificate in diretta nelle otto postazioni mediatiche, raggiungendo di fatto un numero consistente di visitatori. Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (cell.339/4208586)  
 
  
 

Stampa Email