IIS "Luigi Palma"

Istituto Tecnico Economico e Tecnologico - Liceo Scientifico a Indirizzo Sportivo

 

Iscrizioni per l’anno

scolastico 2019/2020
 

LE ISCRIZIONI SONO APERTE, DALLE 8.00 DEL 7 GENNAIO ALLE 20.00 DEL 31 GENNAIO 2019. IN QUESTO PERIODO, SARÀ POSSIBILE COMPLETARE LA DOCUMENTAZIONE ONLINE

GUARDA IL VIDEO SPOT

 

Esclusi nove candidati a consigliere dalla Commissione Prefettizia

Si assottiglia, se pur di poco, la folta pattuglia di candidati consiglieri comunali per le elezioni di fine maggio. Infatti la commissione prefettizia che tra sabato e domenica scorsa ha provveduto a vagliare la regolarità di tutta la documentazione riguardante le 19 liste presentate, con i relativi 433 candidati a consigliere, e i 12 candidati a sindaco alla fine ha escluso nove candidati a consigliere, per motivazioni varie.

Questi i loro nomi: Franca Bruno di Liberi Ausoni; Luisa Lavorato, Carmen Martire e Luca Ritacco della lista Sole; Massimo Quadro del Pd; Alessandro Morrone e Pasqualino Viteritti di Idea Sociale; Mihaela Corina Ratoi e Felix Alexandru Vasile di Sel. In questi casi la legge elettorale prevede che agli interessati venga notificato il provvedimento, dopodiché i candidati esclusi possono presentare ricorso al Tar Calabria chiedendo di essere riammessi. Vedremo nei prossimi giorni quello che faranno questi nove esclusi, quindi attualmente il numero complessivo dei candidati scende a 424. Il manifesto con i nominativi di tutti i candidati partecipanti alle elezioni dovrà essere affisso entro e non oltre l’11 maggio prossimo. Per quanto riguarda, invece, la nomina degli scrutatori questa dovrà avvenire, a cura della commissione elettorale (nel caso specifico da parte della commissione straordinaria prefettizia) tra il 1° maggio ed il 6 maggio prossimo. Per quanto riguarda l’inizio della propaganda elettorale, in pratica questa ha già avuto inizio lo scorso 26 aprile che è il 30° giorno antecedente la votazione. Per quanto riguarda le tessere elettorali dal 5° giorno precedente le votazioni, gli uffici comunali restano aperti quotidianamente, dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 19, domenica e lunedì per tutta la durata delle operazioni di voto, per il compimento delle operazioni atte a rilasciare, le tessere elettorali non consegnate o i duplicati.

     Giacinto De Pasquale

Stampa Email