Corigliano Scalo, la Festa sta arrivando: al via il Novenario in onore della Beata Vergine Maria SS. delle Grazie

Written by Fabio Pistoia on . Pubblicato in Eventi

Anche quest’anno, come da tradizione, ogni terza domenica di settembre la comunità locale torna a celebrare degnamente, quale segno di profonda fede e devozione popolare, Maria Santissima, Patrona di Corigliano Scalo alla quale è intitolata la caratteristica chiesetta ubicata in via Nazionale. Guidata dal 2009 con saggezza e diligenza dal sacerdote don Vincenzo Ferraro, la Parrocchia Maria SS. delle Grazie è pronta ad accogliere i fedeli per tributare il giusto momento di comunione e partecipazione in nome della religiosità e dell’aggregazione.

Il solerte parroco don Vincenzo Ferraro e il dinamico e attento Comitato dei festeggiamenti hanno così stilato un programma di celebrazioni aperto all’intera cittadinanza e reso pubblico mediante apposito avviso sacro. La cosiddetta “festa della Stazione” è un appuntamento atteso e sentito dall’intera comunità, anche dai bambini e dai ragazzi che hanno così modo di stare insieme, frequentando in modo ancora più assiduo le attività parrocchiali nonché le attrattive ludico-ricreative in calendario, in compagnia delle splendide luminarie curate dalla ditta Carella.
Il programma delle celebrazioni ha preso il via ieri, oggi venerdì 6 settembre, e si concluderà domenica prossima. Il clou dei festeggiamenti si terrà difatti il 15 mese.
Anche i festeggiamenti civili si concluderanno domenica 15, con uno spettacolo del noto e apprezzato artista e cantanta Walter Nudo, sotto la qualificata direzione artistica Carella.

Fabio Pistoia

Stampa