Schiavonea, grande successo per “La Notte dei Desideri”

Non ci è dato sapere se i desideri espressi dalle centinaia di ragazze e ragazzi radunatisi dalla tarda serata di ieri e fino all’alba odierna sulla spiaggia del borgo marinaro di Schiavonea si siano di lì a poco tramutati in realtà. Vero è che, in ogni caso, l’area situata nei pressi della zona “Perla Jonica”, prescelta per lo svolgimento dell’avvenimento, pullulava di giovani accomunati da un desiderio che, quello sì, è stato pienamente realizzato: divertirsi in modo sano, all’insegna della buona musica e in compagnia, tra i bagliori del buio e la luce che registrava l’avvento di un nuovo giorno.

Grande successo e partecipazione, dunque, per la terza edizione de “La Notte dei Desideri”, iniziativa realizzata dall’operosa Associazione S&P Sociale, costituita da giovani sensibili e innamorati della propria terra, col patrocinio del Comune di Corigliano Rossano. “La Notte dei Desideri” si è configurata coma la sintesi di istituzioni (quali Camera di Commercio di Cosenza e Confcommercio di Cosenza) e di Associazioni locali (Pro loco di Corigliano, Clean up Corigliano-Rossano, Collettivo Elle, Vespa Club, Terra e Popolo, Magica Festa) con le quali, tutti insieme, S&P Sociale ha deciso di regalare a questa nuova città giornate o albe indimenticabili.
Suggestiva l’atmosfera dell’evento svoltosi sulla spiaggia, appositamente allestita con teli e cuscini per stare comodi a guardare la volta celeste, aspettando la notte di San Lorenzo. In tanti si sono così ritrovati per ballare liberamente a piedi nudi e aspettare il sorgere dell’alba con musica suonata dal bravissimo Organsm Trio con Tarcisio Molinaro su di un peschereccio e la voce narrante di Sara Di Iacovo.
Complimenti al presidente Umberto Cosenza, a Serena Iacucci ed ai soci tutti del sodalizio promotore dell’iniziativa, momento di tangibile crescita socializzante e tra gli appuntamenti dal cuore pulsante dell’estate di Corigliano Rossano 2019.
Fabio Pistoia 

Stampa Email