Grande successo per la giornata di ippoterapia a Schiavonea

Una splendida giornata che ha visto protagonisti i ragazzi, i cavalli, la natura. È quella svoltasi lunedì scorso nell’incantevole cornice del maneggio “La Vecchia Fattoria”, in località Schiavonea di Corigliano, struttura diretta con passione e competenza dal sig. Luigi Rugna. A darne notizia è, in una nota, il giornalista Fabio Pistoia.

La giornata, completamente dedicata all’ippoterapia e alla sua forte valenza formativa e relazionale, è stata realizzata nell’ambito dell’iniziativa denominata “Campo estivo di socializzazione e comunicazione Calorosamente 2018”, promossa dallo psicologo Michele Forciniti. Una serie di attività che hanno favorito occasioni di svago e socializzazione tra i ragazzi, nonché momenti emozionanti e coinvolgenti a spasso con i magnifici cavalli.
Fondamentale è stata la partecipazione del sig. Luigi Rugna, cittadino profondamente innamorato del territorio, che con suoi preziosi consigli ha guidato tutti i partecipanti in questa interessante esperienza a contatto con i profumi della natura e del mondo animale, arricchendo il bagaglio culturale ed emozionale dei giovani presenti. Un’esperienza speciale, quindi, da condividere e ripetere nuovamente in futuro.

Corigliano Rossano, 11 luglio 2018 

Stampa Email

Commenti   

+1 #2 Marilena 2018-07-11 17:09
Ottima iniziativa. È sempre da elogiare ogni manifestazione dedicata ai bambini. Complimenti
Citazione
+3 #1 Jessica 2018-07-11 16:57
Complimenti al prof. Forciniti e complimenti al Sig. Rugna per la grande ospitalità
Citazione

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna