Contrada Pannello, l’appello dei residenti all’Amministrazione comunale

Written by Fabio Pistoia on . Pubblicato in Denunce

È una zona dell’area urbana di Corigliano quotidianamente transitata da veicoli d’ogni genere poiché collega tra loro diverse località comunali e perché ospita numerose attività agricole e commerciali. Ci riferiamo a contrada Pannello, da cui giunge un accorato appello all’Amministrazione comunale.

“Questa importante e trafficata zona dell’area urbana coriglianese – afferma a nome dei residenti Luigi Rugna, cittadino sensibile alle tematiche e problematiche locali e sempre in prima linea sul fronte del civismo – non può continuare a rimanere nell’indifferenza generale da parte delle competenti istituzioni. Il tracciato stradale è impraticabile, mancano i più elementari interventi nel solco della sicurezza e della manutenzione. Da questa zona si leva una richiesta d’attenzione e mobilitazione all’indirizzo dell’Amministrazione comunale, nonché dei consiglieri eletti nell’area urbana di Corigliano affinché s’impegnino per affrontare e risolvere tali problematiche del territorio: il comune non è costituito dalla sola area urbana rossanese e qui abbiamo bisogno di rappresentanti degni di questo nome perché le emergenze sono tante e tutte di grave entità”.
“Contrada Pannello, per la sua vocazione agricola e commerciale, merita adeguata attenzione e il sacrosanto rispetto da parte di chi è deputato alla pubblica amministrazione. Tutti noi cittadini interessati al destino di questa zona – conclude il portavoce Luigi Rugna – attendiamo, pertanto, celeri quanto opportuni interventi finalizzati al miglioramento delle comuni condizioni di vivibilità”.
Fabio Pistoia
 

Stampa