Cantinella, fogne a cielo aperto da due mesi vicino scuole e Camera di Commercio. Appello dei cittadini

Vecchie e nuove problematiche, molto spesso di non facile soluzione, affliggono il territorio comunale di Corigliano Rossano. Problematiche per le quali i cittadini chiedono alle competenti istituzioni, in questo caso all'Amministrazione comunale, d'intervenire in modo celere ed efficace per porre fine ai numerosi e gravi disagi che ne derivano.

L'appello odierno proviene da un gruppo di cittadini residenti nella popolosa frazione di Cantinella, ove insistono, oltre ad abitazioni private, numerose attività commerciali, scuole ed uffici.
"Ci appelliamo alla sensibilità dei nostri amministratori e dei preposti uffici - dichiarano - affinché chi di competenza affronti e risolva questa problematica che ormai ci impedisce di vivere quotidianamente con serenità. Un cattivo odore insopportabile a causa delle fognature da riparare, da ben due mesi in queste condizioni, in una zona nelle cui immediate vicinanze è ubicata la Camera di Commercio nonché l'Istituto scolastico "Don Bosco". Ci siamo rivolti più volte all'Autoparco comunale, all'Ufficio Manutenzione, un po' a tutti ma senza registrare alcun intervento. Ci appelliamo al Sindaco perché non è possibile continuare a convivere con questa problematica e le difficoltà e i rischi di carattere igienico-sanitario che ne derivano".
Fabio Pistoia 

Stampa Email