Piazza Salotto, pericolo griglie instabili. Intervenga il Comune

Alcuni cittadini, fra i quali giovani animati da encomiabile senso civico, portano all’attenzione delle preposte istituzioni la situazione di rischio e pericolo per la pubblica incolumità vigente all’interno della cosiddetta “Piazza Salotto”, in via Nazionale a Corigliano Scalo.

 Tale ampio spazio, quotidianamente frequentato soprattutto da ragazzi e adolescenti, anche in virtù della presenza di numerose attività commerciali, bar e locali d’intrattenimento, rappresenta il fulcro dell’aggregazione e della convivialità, pur non essendo, di fatto, né una piazza né, tantomeno, un “salotto”.
La denuncia odierna è afferente il cedimento in corso delle griglie dislocate lungo la piazza, ove ogni pomeriggio i bambini giocano a pallone e si riuniscono in assenza di altri luoghi dediti alla socializzazione. L’appello ad intervenire in modo celere ed efficace per il ripristino delle suddette griglie, al fine di metterle in doveroso stato di sicurezza, è pertanto rivolto agli uffici comunali, al fine di evitare “incidenti” annunciati.
Fabio Pistoia 

Stampa Email