Cadono calcinacci dal cavalcavia di via Walt Disney, i cittadini chiedono lumi


Il manufatto di via Walt Disney, dall’ormai lontano 1983, è tra le arterie urbane più transitate dagli automobilisti poiché consente di evitare eventuali attese dovute alla chiusura del sottostante passaggio a livello ferroviario. 

Una struttura che quindi registra 35 anni d’intensa “attività” e che necessita, com’è evidente, di accurati controlli e adeguata manutenzione, poiché anche le intemperie, oltre agli anni, certamente contribuiscono ad arrecare danni alla struttura stessa e aggravarne la situazione.

Anche in questi giorni, come già avvenuto nella scorsa estate, si continuano a registrare segnalazioni afferenti la caduta di "calcinacci", anche se piccola entità, da parte di cittadini, sia pedoni che automobilisti, i quali, comprensibilmente preoccupati, chiedono alle competenti istituzioni d'intervenire. Il cavalcavia, situato nelle immediate vicinanze della delegazione comunale di Corigliano Scalo e del comando della Polizia municipale, necessita di attenzioni per tranquillizzare la popolazione.

Fabio Pistoia
 

Stampa Email