IIS "Luigi Palma"

Istituto Tecnico Economico e Tecnologico - Liceo Scientifico a Indirizzo Sportivo

 

Iscrizioni per l’anno

scolastico 2019/2020
 

LE ISCRIZIONI SONO APERTE, DALLE 8.00 DEL 7 GENNAIO ALLE 20.00 DEL 31 GENNAIO 2019. IN QUESTO PERIODO, SARÀ POSSIBILE COMPLETARE LA DOCUMENTAZIONE ONLINE

GUARDA IL VIDEO SPOT

 

Scarsa sicurezza stradale a Torricella, i cittadini si rivolgono ai carabinieri


"E' mai possibile accettare supinamente tutto ciò? E' forse normale che un Comune non si attivi per garantire i più elementari servizi? Eppure, siamo cittadini che paghiamo regolarmente le tasse e chiediamo solo rispetto e attenzione". Si leva dalle famiglie di Torricella, popolosa frazione del comune di Corigliano Rossano, l'ennesima richiesta d'aiuto in tema di sicurezza stradale. 

Sicurezza che manca completamente nella zona, tanto da spingere alcuni cittadini, in primis il giovane e dinamico Natalino Altomari, ad invitare le forze dell'ordine per rendersi conto del problema.

"Questa mattina i carabinieri della locale Compagnia, su nostro invito, hanno effettuato un sopralluogo in località Torricella, dimostrando come sempre sensibilità e attenzione. Non sappiamo infatti più a chi rivolgerci per far presente la situazione della contrada - spiega Altomari - dove insistono due scuole proprio a ridosso della statale 106, quindi con un'elevata pericolosità. La zona, infatti, è transitata quotidianamente da numerosissime automobili nonché mezzi pesanti. Un tratto stradale per il quale tutti i residenti, ed in particolare i genitori dei bambini che frequentano le scuole, chiedono attenzione per evitare tragedie e preservare l'incolumità pubblica. Altri disagi e problemi sono dovuti alla scarsa sensibilità di alcuni conducenti di camion, che anziché parcheggiare in un'apposita area esistente preferiscono sostare lungo i bordi della strada, ostruendo così la visibilità agli automobilisti, nonché la mancata quanto invece necessaria chiusura dei canali di scolo, i quali oggi causano solo disagi e impediscono la realizzazione di un'area parcheggio per la comunità scolastica e tutte le famiglie".

Fabio Pistoia
 

Stampa Email