Degrado del tanto amato e osannato Centro storico


Egregio Commissario della città di Corigliano-Rossano, non era nelle mie intenzioni disturbarla. Mi definisco e sono uno degli ultimi romantici e, forse, il più vecchio commerciante del centro storico. Io mi chiedo e le chiedo: se lei avesse la sua attività lavorativa nelle condizioni in cui si vede nella foto allegata, cosa farebbe? Io le ho tentate tutte: segnalazioni e telefonate agli uffici preposti;

 ora non mi resta che rivolgermi direttamente alla Sua attenzione e farlo pubblicamente. Questo perché sono fiducioso delle Istituzioni che Lei rappresenta e, soprattutto dell’incarico che le è stato affidato: costruire la nuova città di Corigliano-Rossano. Costruire la nuova città, però, non significa aumentare il degrado che giorno dopo giorno sta soffocando uno dei centri storici più belli ed importanti della Calabria: CORIGLIANO CALABRO.  Signor Commissario, aspetto un suo immediato intervento; oppure…non mi resta che chiamare un addetto ai lavori e fare tutto a proprie spese.

FRANCESCO AQUILINO 

Stampa Email

Commenti   

+5 #3 Nini Tiano 2018-10-10 15:32
Caro Franco,era ora che tu segnalassi questa indecorosa ed indecente situazione in cui versa il nostro quartiere Ariella,in particolare il marciapiede d'accesso alla tua attività.Depauperato di uffici e scuole fa tristezza vederlo in queste condizioni,pieno di buche,marciapiedi sconnessi e rete idrica arrugginita.In tempi non sospetti L'Ariella (Via Aldo Moro) era il fiore all'occhiello del centro storico,piena di vita,balconi ridenti di fiori,giovani che organizzavano tornei di calcio.Ora vedo solo abbandono,sporcizia, soprattutto negli spazi aperti.Un saluto affettuoso.Ah dimenticavo, non permetterti di aggiustare tu il marciapiede,potresti incorrere in una multa per " Abuso di riparazione di suolo pubblico"
Citazione
+4 #2 Cittadina 2018-10-10 14:50
Hai ragione, concittadino. Dovrebbero vergognarsi. Abbiamo più buchi che strade per tutto il territorio. Ma dov'è la manutenzione? Mettete in difficoltà gli impiegati e gli operai. Da dove ci si gira, solo degrado: tubi che scoppiano, buche che diventano voragini...uno schifo!
Eppure le tasse le paghiamo e servono proprio per questi servizi. O servono oer coprire i debiti di Rossano. O ancora per le serate al Castello di varie associazioni. Attenzione: il popolo è stanco. VERGOGNA.
VERGOGNA
Citazione
+5 #1 CUORE DI CANE 2018-10-10 10:24
Ha ragione. Ne approfitto per segnalare anche io come si sperperano i soldi pubblici in questo Comune. Sulla strada Rinacchio (quella dopo il Liceo per intenderci) da mesi, da piu di un tombino, fuoriescono liquami di fogna come un torrente. Dopo innumerevoli segnalazioni finalmente e' venuta una ditta che ha scavato la strada in piu punti (ovviamente lasciando poi la voragine ricoperta solo di terra che in breve è diventata una buca pericolosissima) senza risolvere il problema. Da quella stessa voragine escono di nuovo liquami a fiumi. Mi chiedo: LA DITTA E' STATA PAGATA? E COME MAI IL PROBLEMA PERSISTE?
Citazione

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna