• Home

Riprendono a marzo i Viaggi letterari de “Gli Amici dell’Arte”


Prosegue in modo incessante, e tra non poca attesa da parte della cittadinanza, l'attività culturale promossa dal Gruppo "Gli Amici dell'Arte", sotto il solerte coordinamento del professor Giuseppe De Rosis. Nel prossimo mese di marzo, difatti, riprenderanno i consueti appuntamenti denominati "Viaggi letterari".

Tre le date in programma. Si inizia il 10 marzo con un Viaggio dedicato al libro "Resistere" del professor Giuseppe Ferraro, presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico Commerciale di Corigliano; relatore sarà il professor Giovanni Pistoia. La seconda iniziativa avrà luogo, invece, il 24 marzo presso l’aula magna del Liceo Classico di Rossano, con un toccante ricordo del preside Giovanni Sapia; testimonianze saranno tracciate dal preside Gennaro Mercogliano e dal professor Francesco Filareto. Ancora, il 31 marzo, un Viaggio letterario, questa volta incentrato sul romanzo di Umberto Romano “Il Capitano della Pinta”, in programma presso l’Hotel Roscianum di Rossano.
Il mese di marzo s’annuncia pertanto intenso di appuntamenti culturali grazie all’attività de “Gli Amici dell’Arte” e al suo ormai forte radicamento sul territorio di Corigliano Rossano e nell'intero tessuto sociale cittadino.

Fabio Pistoia

Stampa Email