Sabato la presentazione del libro su mons. Antonio Ciliberti


Un’interessante iniziativa culturale per riflettere insieme sulla figura e sull’opera di mons. Antonio Ciliberti, insigne uomo di Chiesa e di grande cultura profondamente legato alla città di Corigliano. Un legame indissolubile che ancora oggi è vivido e tangibile in larga parte della comunità locale.

L’occasione è fornita dalla Diocesi di Roma, Basilica-Parrocchia Sant’Andrea delle Fratte, e dall’Universitas Vivariensis e si terrà sabato 13 ottobre, alle ore 19, presso la medesima Basilica di Sant’Andrea delle Fratte, nel cuore del centro storico della Capitale. In tale data si terrà infatti la presentazione del volume “Antonio Ciliberti, il vescovo della corresponsabilità” (Editoriale Progetto 2000) curato da don Gaetano Federico, storico nonché parroco della Chiesa di S. Antonio in Corigliano Centro, che con scrupolosa attenzione e dovizia di particolari ha ripercorso l’intensa vicenda umana e religiosa di mons. Antonio Ciliberti, che fu vescovo della diocesi di Locri-Gerace, di Matera-Irsina e Catanzaro-Squillace.
L’iniziativa prevede dapprima i saluti di padre Francesco Trebisonda, parroco di S. Andrea delle Fratte, di origini coriglianesi. Seguiranno poi gli interventi del presidente emerito della Corte Costituzionale, Cesare Mirabelli, del rettore dell’Universitas Vivariensis, Demetrio Guzzardi, e dell’autore del volume, don Gaetano Federico. A moderare i lavori sarà la giornalista Rai Camilla Nata.
La presentazione del libro su mons. Antonio Ciliberti rappresenta un utile momento d’incontro e confronto per la numerosa comunità calabrese di Roma e per tutti coloro i quali intendono accostarsi al pensiero, alla fede, alle azioni poste in essere dall’indimenticabile presule nel corso della sua luminosa esistenza.

Fabio Pistoia

 

Stampa Email

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna