Anche motorini bruciati nei parcheggi sotterranei di Piazza Salotto

Non solo bagni nuovi e andati completamente distrutti, non solo rifiuti di tutti i generi e in ogni angolo. C’è spazio anche per un motorino bruciato all’interno di quelli che sarebbero dovuti essere i parcheggi sotterranei di Piazza Salotto in Corigliano Scalo.

È qui, a pochi passi da via Nazionale, nel cuore del centro sociale ed economico cittadino, che si registra una situazione che definire di degrado ed abbandono è poca cosa. Un odore nauseabondo avvolge questi ampi locali, nati per consentire agli automobilisti di parcheggiare comodamente le rispettive vetture e dotati anche di servizi igienici pubblici.
Quella che è divenuta una vera e propria discarica è stata oggetto, nelle settimane scorse, di una sorta di sopralluogo effettuato da alcuni consiglieri comunali di maggioranza, i quali, una volta resisi conto della deplorevole situazione, delle potenzialità dei predetti parcheggi e della loro importante utilità, hanno già manifestato l’intenzione dell’Amministrazione comunale di attivarsi per affrontare e risolvere positivamente la problematica. L’auspicio della cittadinanza è che sia così, ossia che l’intera area venga restituita alla comunità, dopo una salutare bonifica, per migliorare la qualità della vita della cittadinanza stessa.
Fabio Pistoia 

Stampa Email