Estate 2020, al via l'iniziativa dell'associazione "Dire fare creare"

Ha preso il via lo scorso 15 giugno e si protrarrà fino al prossimo 11 settembre, nel territorio dell'area urbana di Corigliano, una interessante iniziativa dal valore educativo e formativo rivolta a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni.

L'associazione "Dire fare creare" è un sodalizio culturale e ricreativo che si occupa di attività psicoeducative attraverso la realizzazione di laboratori. Le attività sono rivolte ai bambini normodotati e bambini con difficoltà comportamentali e difficoltà cognitive. Il distanziamento sociale dovuto al Covid-19 ha causato grossi disagi ai bambini e per questo la suddetta associazione ha voluto promuovere la sua seconda edizione di campus estivo promuovendo delle attività pedagogiche ed educative attraverso escursioni nell'entroterra.
L'iniziativa si avvale di stimate figure professionali quali Anna Bifano, psicologa clinica dell'età evolutiva, Antonella Marghella, educatrice professionale, e Cosmo Berardi, docente di scuola primaria. Agli organizzatori il plauso per questi gradevoli momenti di crescita sociale rivolti ai bambini e ai ragazzi con la collaborazione delle rispettive famiglie.
Fabio Pistoia 

Stampa Email