Passatempi: i 5 giochi classici da giocare online

 

Nel corso degli anni i videogame hanno rivoluzionato molto il modo in cui si rapportano all'utenza. I giochi da console, così come quelli classici, restano però sempre molto quotati soprattutto dal pubblico in rete che decide di mettere in campo vari livelli e tantissime novità, anche da un punto di vista tecnologico, per questo tipo particolare di settore.

Vi sono alcuni giochi intramontabili che vengono, ancora adesso, fruiti da giocatori provenienti da ogni parte del Pianeta. I giocatori “moderni” si divertono e si impegnano molto a scalare le classifiche, a volte anche internazionali, stilate in rete. Tra i giochi più diffusi vi sono anche quelli del settore casinò, insieme ad altri giochi che rientrano invece nei classici videogames del passato. Vediamo quali sono i 5 giochi classici più amati dal pubblico della rete.

  1. Pacman

Nonostante la tecnologia abbia fatto dei grossi passi in avanti, tra i giochi classici più amati dal pubblico vi è Pacman. Pacman è un gioco che può essere considerato una sorta di pezzo di storia e che, pure se ha una grafica essenziale e molto semplice, risulta tutt'oggi ancora molto divertente. È possibile giocare online a Pacman, anche direttamente da  Google, dal browser che dà la possibilità di giocare senza effettuare alcun tipo di download. Un modo gratuito e semplice di fruire di questo intramontabile videogioco. Il gioco consiste nel mangiare tutte le palline senza farsi mai toccare dai fantasmini che mettono a rischio la vita del giocatore. Oltre ad essere presente sotto forma di videogame nelle principali sale da giochi, anche in rete è possibile giocare a diverse versioni di Pacman, come quella Classica oppure Maximizable. Un divertimento in continua evoluzione, che però riconferma i tratti essenziali del gioco datato 1980. 

    1. Slot machine online

Anche la slot machine rappresenta un gioco classico che ancora oggi viene fruito continuamente da giocatori provenienti da ogni parte del Mondo. Tali giochi infatti, sono molto quotati e non è un caso che esistono slot machines diverse e sempre innovative. Tra le slot machine più diffuse vi sono quelle Starburst. Parliamo di video slot dal divertimento assicurato: un dispositivo molto colorato, ricco di gemme e che ha una funzionalità unica e che vale davvero la pena provare. Infatti, la slot di Starcasinò viene fruita quotidianamente da migliaia di giocatori e ha una percentuale di vincite davvero molto alta, oltre a garantire un'ottima dose di divertimento. Esistono slot machine di ogni tipologia e che spesso hanno tematiche diverse, con effetti grafici davvero sorprendenti.

    1. Space Invaders

Un altro gioco classico che ancora oggi riscuote tantissimo successo in rete è Space Invaders. Questo gioco appartiene al mondo degli evergreen. Nel gioco vi è un'astronave che spara dal basso contro gli alieni: un meccanismo semplice che riscuote ancora tantissimo successo. Secondo la stima degli esperti del settore, questo gioco rappresenta un must del mondo del gaming. Del resto Space Invaders ha compiuto 40 anni nel 2018 e anche se l'inventore giapponese, ovvero Taito ha inventato altri giochi, questo resta sempre uno di quelli che ha riscosso più consenso.

    1. Super Mario

Super Mario è il personaggio della Nintendo che rappresenta un gioco simbolo. Vi sono tantissime versioni di questo gioco che in tutte le sue forme, riscuote molto successo. È possibile giocare a Super Mario direttamente dal browser oppure in tanti portali che danno l'opportunità di poter trovare le varie versioni di questo gioco. Una delle ultime è Super Mario world che, pur restando legata quelli che sono i simboli del classico Nintendo, comunque ha fatto delle variazioni grafiche molto interessanti che hanno dato particolare successo anche alla nuova versione del gioco.

 

    1. Puzzle Bobble

Puzzle Bobble rappresenta uno dei giochi più amati dal pubblico di ogni fascia d'età. Infatti, il gioco consiste nei draghetti che sparano delle bolle colorate, in modo tale da comporre delle fasce di colori per farle scomparire prima che possano diventare troppe e quindi andare a schiacciare il draghetto stesso. Puzzle Bobble è un gioco molto divertente, che esiste in tante altre versioni e che viene ogni giorno di cercato molto da giocatori di diverse fasce di età. Non è un caso infatti, che sono sempre di più coloro che realizzano anche nuove versioni di Puzzle Bobble per divertirsi con effetti grafici e fantasie, a proposito di questo gioco.

 

 

Stampa Email