Da Corigliano a Canale 5: 4 operai emigrati in Germania aiuteranno un’anziana senza casa

È una bella storia che vede protagonisti quattro giovani nativi di Corigliano Calabro trasferitisi in Germania per motivi di lavoro. Una storia colma d’affetto e umanità, proiettata a livello nazionale grazie alle telecamere della popolare trasmissione di Canale 5 “Pomeriggio 5”, condotta da Barbara D’Urso.

I quattro operai, dapprima con una lettera inviata alla redazione del programma e successivamente con un videomessaggio andato in onda giovedì scorso, si sono infatti resi disponibili per aiutare, in modo assolutamente gratuito, un'anziana donna della provincia di Perugia che da oltre vent’anni, a seguito di un terremoto, è costretta a vivere in un container perché la sua casa necessita di importanti lavori di ristrutturazione. Lavori per i quali si sono appunto prodigati i quattro volenterosi ragazzi coriglianesi emigrati in Germania, dove si occupano con successo di ristrutturazioni edilizie e attività come imbianchini.
Commossa e comprensibilmente stupita la reazione della protagonista di questa triste storia tutta italiana, Nonna Albertina, dopo quanto le è stato comunicato dalla conduttrice Barbara D’Urso. Un gesto di grande generosità che fa onore ai quattro giovani e tiene alta la bandiera della nostra città.
Fabio Pistoia 

Stampa Email