Un defibrillatore per il Liceo Classico dal Kiwanis


Il Liceo Classico di Corigliano dispone di un defibrillatore semiautomatico, grazie alla donazione da parte del Kiwanis Club della città ausonica dell'importante strumento salvavita; consegnato alle autorità scolastiche nel corso di un semplice ma sentito incontro tenuto nell'Aula Magna dell'Istituto.

E' stata la presidente del Kiwanis, Adele Spezzano, accompagnata dal tesoriere Michele Durante e dal socio Giovanni Mastrangelo a consegnare il defibrillatore alla vicaria del Liceo, Isabella Petrone, che ha ringraziato i kiwaniani presenti per il gradito dono a nome del dirigente, Pietro Antonio Maradei, del corpo docente e degli studenti. Il responsabile di plesso, Cosimo Esposito, ha comunicato l'attivazione da parte del Liceo di un corso propedeutico di  primo soccorso e di utilizzo del defibrillatore. A nome degli studenti, i saluti e i ringraziamenti sono arrivati da Gabriel Piraino, alunno del quarto anno.
La presidente Adele Spezzano ha brevemente tracciato la storia e le attività del Kiwanis a livello internazionale, inserendole nella realtà locale e augurato a docenti e alunni un proficuo anno scolastico.
  

Stampa Email