Corigliano, il Kiwanis Club dona un defibrillatore all'Avis

Una splendida pagina di solidarietà. Sabato 5 ottobre il Kiwanis Club di Corigliano Calabro ha consegnato all'Avis Comunale di Corigliano un defibrillatore. La consegna è stata effettuata dalla Presidente del Kiwanis Club, professoressa Adele Servidio, al Presidente dell'Avis Comunale, signor Giuseppe Albamonte.

Erano presenti numerosi soci del Kiwanis e il Segretario dell'Avis, professore Giovanni Battista Romio. Il Presidente dell'Avis ha ringraziato il Kiwanis Club per l'importante dono ed ha consegnato alla Presidente Servidio una targa ricordo.
Quanto realizzato testimonia la sensibilità profusa dal Kiwanis Club e il suo impegno sul territorio con gesti meritori come questo. Analogo apprezzamento si rivolge all'Avis di Corigliano per la sua quotidiana e lodevole opera protesa a veicolare l'importante messaggio della cultura della donazione del sangue, una vera e propria missione civile condotta con professionalità e perseveranza dal Presidente Albamonte e dai soci tutti.
A tal proposito è opportuno ricordare che l'Avis di Corigliano effettua l'attività di raccolta sangue, con cadenza quindicinale, presso i locali dell'A.S.P. di via Montessori in Corigliano Scalo e che mediamente raccoglie annualmente oltre 600 sacche di sangue.
Complimenti vivissimi, dunque, a tali sodalizi che portano lustro alla città con simili azioni di bellezza dell'animo umano e crescita civile, sociale e culturale, inni alla vita che possono e devono essere supportati dall'intera comunità locale e fungere da esempio per le nuove generazioni.
Fabio Pistoia


 

Stampa Email