“Mi hai toccato l’anima” di Federica Algieri


Il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano, da sempre vicino alle iniziative culturali e sociali dei suoi soci e suoi amici, è lieto di promuovere il testo di Federica Algieri, socio del Movimento cittadino, laureata in Psicologia, dal titolo “Mi hai toccato l’anima”.

Il romanzo, incentrato su una storia di amore tra due giovani, evidenzia in realtà le numerose criticità che spesso determinano fenomeni, purtroppo sempre frequenti, come femminicidio, violenza, ecc. Allo stesso tempo però, ed è il manifesto che deve caratterizzare ogni rapporto autenticamente e liberamente vissuto tra due innamorati: risalta l'unicità e la totalità dello straordinario dono dell'Amore! Quel meraviglioso amore generativo, proprio come quello tra due sposi che attraverso la procreazione generano il proprio bimbo, amandolo sin dai suoi primi battiti nel grembo materno; o quell'amore che genera eroismo in tante mamme che decidono di portare avanti gravidanze cosiddette "difficili" a rischio della loro stessa vita!
I contenuti e i valori di questo testo, intrecciati in un contesto romanzesco, possano determinare un no ad ogni violenza e "gridare" un sì deciso all'Amore e alla Vita!
Il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano non può che fare un sincero in bocca al lupo alla propria cara associata Federica Algieri, e augurare una buona e fruttuosa lettura a tutti!

MpV di Corigliano-Rossano 

Stampa Email