IIS "Luigi Palma"

Istituto Tecnico Economico e Tecnologico - Liceo Scientifico a Indirizzo Sportivo

 

Iscrizioni per l’anno

scolastico 2019/2020
 

LE ISCRIZIONI SONO APERTE, DALLE 8.00 DEL 7 GENNAIO ALLE 20.00 DEL 31 GENNAIO 2019. IN QUESTO PERIODO, SARÀ POSSIBILE COMPLETARE LA DOCUMENTAZIONE ONLINE

GUARDA IL VIDEO SPOT

 

Corigliano-Rossano: “Gratu 2018 – sui passi di Rut” un percorso che conduce verso la catechesi


Sabato scorso si è concluso "Gratu 2018, sui passi di Rut”. Un percorso, della durata di una settimana , ideato dall'Azione Cattolica della Parrocchia Maria SS Immacolata , guidata da Don Gino Esposito, per trascorrere dei pomeriggi insieme ai ragazzi prima dell'avvio della catechesi per l'anno pastorale 2018 - 2019 . 

Ci si è ispirati al sussidio che l'AC ha proposto per l'anno corrente: "Sui passi di Rut", una donna straniera considerata indegna di stima dagli uomini ma non da Dio, che, proprio dalla sua discendenza , stabilirà la nascita del Messia. Come da programma , si sono svolte, di pomeriggio, varie attività , finalizzate ad offrire ai ragazzi momenti di gioco, di divertimento , ma anche spunti di riflessione e di crescita , dal carattere quindi formativo ed educativo. Particolarmente apprezzata , tra le attività proposte, quella dell'ultimo giorno, la "Caccia al Tesoro", svolta all'interno del quartiere di Via Gramsci a Corigliano Scalo. L'aver concluso in Via Gramsci, vuole essere un imput importante, per poter dire : è tempo di andare verso le periferie. Giungono da questa zona, infatti, in parrocchia, scuola e servizi presenti sul territorio, forti segnali che non possono non essere presi in considerazione , perchè tanti sono i bisogni umani, sociali e culturali che attendono risposte, per provare a costruire condizioni di vita migliore. L'Azione Cattolica della Parrocchia Maria SS Immacolata intende avviare, da qui a breve, un processo tendente a dare speranza e nello stesso tempo a far capire che , anche dinnanzi alle situazioni più complicate della vita, esistono vie d'uscita rispettose della legalità.


                                                                                  Il Presidente dell’AC Parrocchia Maria SS Immacolata
                                                                                                             Lisa Polino

 

Stampa Email