• Home

Gli allievi dell’Istituto Musicale Chopin primeggiano presso il Conservatorio Paisiello

Un altro importante traguardo ottenuto dagli allievi dell’Istituto Musicale Chopin, un altro Anno Accademico di grande crescita per l’Istituto. Infatti otto giovani talenti dell’Istituto, iscritti al secondo livello dei corsi pre- accademici, hanno svolto e superato brillantemente, presso il Conservatorio Giovanni Paisiello, i vari esami di certificazione. 

Molto soddisfatto il Direttore dell’Istituto Musicale Chopin il Maestro Giorgio Luzzi che ha dichiarato: < è l’ennesimo grande successo ottenuto dal nostro Istituto, grazie alla fattiva collaborazione con il Conservatorio Giovanni Paisiello iniziata ben cinque anni fa e che in questi anni sta dando la possibilità, ai tanti giovani della nostra città e dei paesi limitrofi e anche fuori provincia, (nelle certificazioni ottenute quest’anno abbiamo un allievo, proveniente dalla provincia di Crotone) di poter frequentare nella nostra città i corsi pre-accademici riconosciuti dal Conservatorio PAISIELLO. In cinque anni di collaborazione, oltre 40 nostri allievi hanno svolto e superato presso il Paisiello, vari esami di certificazione . Vedere crescere musicalmente e centrare obiettivi sempre più importanti per tanti nostri giovani talenti, ci gratifica e ci da l’adrenalina giusta per mirare ad obiettivi sempre più importanti. 

Il lavoro serio e certosino sta portando negli anni risultati eccellenti come:
la nascita dell’Orchestra stabile dell’Istituto, la nostra Stagione Concertistica giunta quest’anno alla V edizione, il Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale della Sibaritide II edizione, i vari master svolti dai nostri allievi, oltre agli innumerevoli concorsi nazionali ed Internazionali vinti dai nostri allievi.
Un ringraziamento particolare da parte mia va al Direttore del PAISIELLO IL Maestro Gabriele Maggi, che sin dall’inizio ha creduto nel lavoro serio e proficuo del nostro Istituto e dei nostri Docenti.> Per chi volesse studiare uno strumento in maniera seria e professionale, vi aspettiamo nella nostra sede da lunedì a sabato. La segreteria dell’Istituto è aperta dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Info: 3475740861. 

Stampa Email