Corigliano e le bacche di goji in onda il 29 settembre su Rai 1


La redazione di Linea Verde Life comunica ufficialmente la messa in onda

Nuovo appuntamento di Linea Verde Life, il programma di Rai1 incentrato sul rapporto fra qualità della vita e sostenibilità ambientale, condotto da Marcello Masi e Chiara Giallonardo con la partecipazione di Federica De Denaro. 

Nella seconda puntata in onda sabato 29 settembre, alle ore 12.20, si farà tappa in Calabria, in una Cosenza che, in barba a ogni pregiudizio, rivelerà delle inaspettate virtù nel campo dell’ecologia, della ricerca, degli stili di vita. Una città del Meridione proiettata nel futuro. Si racconterà, fra le altre cose, come utilizzare gli olii di scarto vegetali per fare asfalto ecosostenibile e, siccome Linea Verde Life in ogni puntata conterrà spazi di vero e proprio tutorial e di servizi al consumatore, s’imparerà come climatizzare le nostre case e uffici in modo virtuoso. E ancora, si vedrà in quali sorprendenti modi può essere impiegata la famosa cipolla rossa di Tropea.

Nella puntata in onda sabato 29 settembre spazio dedicato anche al territorio della Sibaritide, e in particolare alla neonata città di Corigliano Rossano, che approda così nuovamente sulla tv nazionale. A distanza di poco tempo (25 giugno) dalla grande visibilità apportata dal collegamento con “La Vita in Diretta”, tra le più seguite trasmissioni di Rai 1, dalla cornice del Castello ducale di Corigliano con l’inviato Giuseppe Di Tommaso, il primo canale della televisione di Stato ritorna ad offrire una prestigiosa vetrina mediatica. Verrà infatti illustrata, insieme a Federica De Denaro, la raccolta delle bacche di goji nonché la preparazione delle gustose tagliatelle realizzate con le medesime bacche.
Il servizio è stato realizzato presso la storica azienda “Favella”, situata in località Cantinella, vera e propria eccellenza della Piana di Sibari e della Calabria intera. L’azienda della famiglia Rizzo rappresenta oggi un punto di riferimento nel settore, vantando oltre 80 anni di esperienza ed attività all’insegna dell’innovazione ma sempre nel rispetto della tradizione. Dalle bontà casearie alla coltivazione delle bacche di goji, dai prodotti agrumicoli a tante altre delizie, l’imprenditoria illuminata della famiglia Rizzo è stata in grado di sapersi farsi apprezzare ed affermare in tutto il mondo.
Infine, sempre sabato 29 settembre, si passeggerà tra i vicoli storici di Cosenza vecchia tra tradizioni gastronomiche e artigianali. Tutto questo e altro ancora in una puntata da non perdere. Linea Verde Life: la qualità italiana si racconta.

Fabio Pistoia

 

Stampa Email

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o RAZZISTI non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna