Attesi e partecipati, come da consuetudine, i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. delle Grazie, Patrona di Corigliano Scalo, curati dal parroco, don Angelo Pisani, e dai fedeli della Parrocchia di via Nazionale intitolata alla Beata Vergine, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Corigliano-Rossano.
Migliaia di persone hanno partecipato nel fine settimana appena trascorso ai festeggiamenti religiosi e civili, articolati in numerosi momenti di preghiera e non solo, in primis con la Processione per le vie dello Scalo cittadino, tenutasi sabato pomeriggio, e con la solenne Celebrazione Eucaristica svoltasi questa sera.
La Santa Messa è stata officiata dall’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise, nonché dai parroci dell’Unità Pastorale di Corigliano Scalo ed altri sacerdoti del territorio, con la preziosa partecipazione del Coro. Erano presenti il Vicesindaco Giovanni Pistoia, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano, e il Sottotenente Luigi Aloe della Polizia Locale.
Molto suggestive le luminarie allestite lungo via Nazionale dalla ditta Illuminal’art di Nicola Carella. Presenti le tradizionali “bancarelle”, di dolciumi ma non solo, nonché le giostre per la gioia e il divertimento dei bambini, e i momenti artistico-musicali.
Anche quest’anno la popolazione di Corigliano Scalo ha manifestato la sua grande fede e devozione per Maria SS. delle Grazie e il forte attaccamento emotivo alla “Festa della Stazione”.
FABIO PISTOIA


