La Corigliano Volley promuove in prima quadra Giovanni Falcone, opposto classe 2008 alto 200 centimetri, cresciuto nel settore giovanile del club. Falcone farà il suo esordio con la maglia rossonera nella stagione 2026/2027.
Il giocatore arriva dopo un’esperienza in Serie B maturata lo scorso anno. La società lo indica come pronto ad affrontare il campionato di Serie A3 Credem Banca, proseguendo il proprio percorso di crescita nel club in cui ha mosso i primi passi nella pallavolo.
Per la Corigliano Volley, la presenza di Falcone in prima squadra conferma la filosofia societaria di puntare sui giovani, creando un collegamento diretto tra settore giovanile e prima squadra.
La società attribuisce da sempre grande importanza al settore giovanile, non solo come bacino tecnico per il futuro ma anche come strumento di aggregazione e diffusione della pallavolo sul territorio, con l’obiettivo di avvicinare più ragazzi possibile allo sport.
Giovanni Falcone viene descritto dal club come un ulteriore esempio di questo progetto: un ragazzo cresciuto in casa che, dopo l’esperienza in Serie B, è pronto a mettere entusiasmo e qualità al servizio della prima squadra.

