
Corigliano Volley è lieta di ufficializzare la conferma di Lorenzo Simeon al timone della prima squadra anche per la prossima stagione sportiva.
Si tratta di una scelta che segnala continuità e una chiara strategia di lungo periodo da parte della società, già al lavoro per delineare il futuro con proposte precise e una forte ambizione.
La conferma dell’allenatore nasce dall’impegno del club nel garantire stabilità al progetto sportivo e nel proseguire il percorso intrapreso, con l’obiettivo di allestire una squadra competitiva in grado di affrontare con determinazione le sfide della prossima stagione.
Simeon è già al lavoro, insieme al Direttore Sportivo, per la costruzione dell’organico che comporrà il roster della prossima stagione.
Lorenzo Simeon, accogliendo con entusiasmo la conferma, ha dichiarato:
«Ho accettato con grande entusiasmo la proposta di Corigliano Volley. Fin dal primo momento ho riscontrato serietà, organizzazione e una forte volontà di crescita. Qui c’è una società che vuole costruire qualcosa di significativo e questo rappresenta per un allenatore uno stimolo estremamente forte. Corigliano è una realtà importante, che vive la pallavolo con passione e partecipazione; poter lavorare davanti a un pubblico così numeroso e caloroso è motivo di orgoglio e responsabilità. Conosco le aspettative e sono motivato a dare il massimo. Ci sarà tanto lavoro da fare, ma regna entusiasmo, sintonia con la società e la ferma convinzione di poter costruire un percorso ambizioso, capace di regalare soddisfazioni all’intero ambiente».
Giuseppe De Patto ha aggiunto:
«Ho apprezzato molto la rapidità con cui il tecnico si è adattato al nostro contesto e al nostro metodo operativo. Ha dimostrato una solida conoscenza della pallavolo e una notevole capacità di gestione di gruppi di lavoro prevalentemente formati da atleti. Due aspetti essenziali che fanno la differenza in contesti con progetti ambiziosi».
La Corigliano Volley guarda al futuro con fiducia e determinazione, pronta a porre le basi per una stagione incentrata sul lavoro, l’entusiasmo e l’alta ambizione.

