
CIVITA – Pochi se ne sono accorti, ma qualche giorno fa, in Calabria, è nato un nuovo singolare partito politico “dei sindaci”. Non si sa per iniziativa di quale sindaco in particolare, ma si sa per quale motivo:
tali sindaci – tra pochi giorni sapremo quanti sono, e, soprattutto, chi sono – rivendicano la loro immunità penale, praticamente la loro impunità nell’eventualità del caso che in un’aula di giustizia venga accertata la loro responsabilità in ordine a reati commessi nell’esercizio delle loro funzioni di primi cittadini. LEGGI ARTICOLO COMPLETO

