Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • SOFFERETTI: UN NUOVO SEGNO DI FEDE E DI SPERANZA Attualità
  • CHIESA DEI SANTI NICOLA E LEONE: 15 ANNI D’ATTIVITÀ PER LA CITTÀ Attualità
  • LE PIGIESSIADI DELL’ASD PGS P.A. CAMPILONGO Eventi
  • La Bandiera Blu sventola, la fogna pure: Schiavonea abbandonata al degrado Attualità
  • Rapani: le richieste dei frantoiani della Sibaritide entrano nel confronto al Masaf Cronaca
  • Corigliano-Rossano conquista ancora le 4 Vele: il nostro mare è tra i migliori d’Italia Attualità
  • Grido di dolore n.2 Denunce
  • BLITZ CONTRO IL CAPORALATO nella Sibaritide: l’operazione all’alba Cronaca

La lettera. “A 22 anni mi basterebbero due o tre amici sinceri, ma oggi trovare la vera amicizia è un’impresa”

Posted on Maggio 26, 2026 By UTENTE FB


Lo sfogo di una giovane lettrice apre il dibattito sui legami al giorno d’oggi: «La solitudine fa molto più male di quanto si immagini».

Sono una ragazza ed Ho 22 anni e sento tantissimo la mancanza di vere amicizie. Non parlo di avere decine di persone attorno, mi basterebbero anche solo due o tre amici sinceri con cui uscire, ridere, passare un sabato sera senza sentirmi sola.
Spesso mi sento malinconica quando vedo in giro gruppi di amici oppure le storie su Instagram di persone che sembrano avere sempre qualcuno accanto. Vedo persone che fanno amicizia con una facilità incredibile, anche in ambienti nuovi. In palestra, ad esempio, ho visto persone iscritte da poco riuscire subito a legare con gli altri, mentre io, pur frequentandola da mesi, ricevo al massimo un semplice “ciao”, come una conoscenza superficiale e nulla di più.
Mi chiedo spesso perché oggi sia diventato così difficile creare legami veri. Sembra che ognuno abbia già il proprio gruppo, il proprio equilibrio, e che sia complicato far entrare qualcuno di nuovo. A volte ho l’impressione che le persone scelgano attentamente chi includere nella propria vita, lasciando fuori chi magari avrebbe solo bisogno di un po’ di compagnia e sincerità.
La verità è che vorrei davvero avere qualche amicizia autentica. Vorrei poter uscire il sabato sera invece di restare a casa, o peggio ancora fingere con i miei di uscire e poi rimanere da sola in macchina per ore, solo per non sentirmi giudicata o diversa dagli altri.
Credo che la solitudine faccia molto più male di quanto le persone immaginino. E forse quello che desidero davvero non è essere circondata da tante persone, ma sentirmi finalmente scelta, cercata e importante per qualcuno.

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: Autonomia e sicurezza in casa: soluzioni per una vita serena
Next Post: IL CICLONE MARINO (SCARCELLA) ABBATTUTOSI SUL VOTO A CASTROVILLARI: l’endorsement per Bello al ballottaggio

Related Posts

  • Un premio al Testimone del Volontariato Attualità
  • IIS PALMA: ORIENTAMENTO SCOLASTICO Attualità
  • Concorso Natale/ Famiglia Morrone-Nicoletti Attualità
  • Corigliano: Rafforzare il senso di comunità è l’obiettivo del progetto dei Salesiani “Adottiamo il Gallo d’oro” Attualità
  • Presidio Permanente per la Difesa del Tribunale di Rossano (2) Attualità
  • L’Etna rovina i raccolti in Calabria Attualità

More Related Articles

Bando Centri Storici Corigliano-Rossano: serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile Attualità
Tesoretto Calabrese Attualità
Adorazione Eucaristica Attualità
Copnvegno su: “Sicurezza, economia, qualità della vita” Attualità
Elezioni. Studenti e candidati a confronto, ai licei di Corigliano Attualità
Trebisacce. Presentato il nuovo Progetto di Igiene Urbana e raccolta differenziata Attualità

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • SOFFERETTI: UN NUOVO SEGNO DI FEDE E DI SPERANZA
  • CHIESA DEI SANTI NICOLA E LEONE: 15 ANNI D’ATTIVITÀ PER LA CITTÀ
  • LE PIGIESSIADI DELL’ASD PGS P.A. CAMPILONGO
  • La Bandiera Blu sventola, la fogna pure: Schiavonea abbandonata al degrado
  • Rapani: le richieste dei frantoiani della Sibaritide entrano nel confronto al Masaf
Slotozilla
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Apr   Giu »
  • MUNICIPI E STEMMA COMUNALE – SALIMBENI: “Spariti dai radar, nessuno ne parla più.” Politica
  • Droga, condanna annullata dalla Cassazione Cronaca
  • Amministrative 2013, Livio Stefani pronto a scendere in campo Politica
  • In ricordo delle apparizioni a Fatima Attualità
  • AMMINISTRATIVE 2024 – DENUNCIA OCCUPAZIONE ABUSIVA DI PARTITO POLITICO Politica
  • Lettere… all’elettore | Corigliano-Rossano: Stasi nelle scuole, perché… Politica
  • P. Giovanni Cozzolino: il primo parroco Minimo di Catona di Reggio Calabria Attualità
  • Schiavonea – La Santa Messa Attualità
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO