
Presso il castello ducale di Corigliano, domenica 17 maggio, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della XXXVIII edizione del concorso letterario “Maria Gaetana Geraci” organizzato dal Kiwanis di Corigliano. Il concorso, oltre ad essere rivolto agli studenti delle classi V delle Scuole Secondarie di II Grado, prevede ogni anno una sezione a cui partecipano le classi III delle Scuole Secondarie di I Grado della Sibaritide. Per tale sezione, ha ottenuto il primo posto l’alunno Carmine Vuono, dell’Istituto Comprensivo Statale “Don Bosco- V. Tieri”. Il riconoscimento premia non solo le eccellenti capacità espressive dimostrate nell’elaborato presentato, ma anche l’impegno e la passione per la scrittura che contraddistinguono il suo percorso scolastico. Presente alla cerimonia di premiazione la sua docente di Italiano prof.ssa Ida Baffa e la coordinatrice prof.ssa Luigina Adimari.

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura Sisca, ha espresso vive congratulazioni all’alunno per il brillante risultato raggiunto, estendendo i complimenti anche ai docenti che, con competenza e passione educativa, testimoniano l’elevato valore culturale e formativo del lavoro svolto quotidianamente con dedizione e professionalità. Questo traguardo, inoltre, è motivo di gioia e orgoglio per tutta la comunità scolastica perché testimonia quanto impegno, passione e talento possano crescere attraverso lo studio. A Carmine vanno le congratulazioni più sincere, con l’augurio che questo successo sia solo l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni.

