È tutto pronto per l’apertura, il 1° e il 2 novembre prossimi, della storica “Fiera di novembre a Schiavonea.
Come sempre l’Amministrazione Comunale non ha tralasciato nulla per far si che questo appuntamento secolare, giunto quest’anno alla sua 364ª edizione, si svolga in maniera ottimale, permettendo agli espositori di poter lavorare in maniera organizzata e nel pieno rispetto delle regole, e ai visitatori di potersi godere questo atteso evento espositivo in piena sicurezza e tranquillità.
“La Fiera di Novembre”, appare superfluo sottolinearlo, rappresenta un evento di grande richiamo per il territorio, capace di attrarre un numero sempre crescente di visitatori ed espositori.
Per l’edizione di quest’anno, l’Amministrazione ha previsto un’importante novità per valorizzare ulteriormente l’offerta fieristica: sono state inserite due nuove aree “espositive”, ciascuna della lunghezza di 32 metri lineari. Questo ampliamento è pensato per accogliere al meglio la categoria degli “Espositori”, offrendo nuove opportunità a realtà commerciali che intendono promuovere i propri prodotti e servizi, dando preferenza alle aziende locali che propongono prodotti artigianali del territorio. Altra novità importante è l’aumento dei posteggi riservati allo street food.
Sarà presente anche un “Bike Park”, gestito dall’Associazione Clementina Bike, presso l’area del Palmeto, per accogliere i nostri ragazzi all’insegna dell’impegno sportivo, garantendo maggiore libertà agli adulti per la fruizione dell’evento fieristico. Inoltre domenica 2, dalle ore 17, in piazzetta Portofino è previsto un intrattenimento musicale da parte del gruppo musicale “Adele e i Capotasti”.
Date e Orari Fiera: 1 e 2 novembre 2025, con orario di vendita/esposizione dalle 07:30 alle 20:30.


