Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Schiavonea, nuovo sistema di videosorveglianza: 59 telecamere in 17 punti Attualità
  • VIOLENZE DI OGNI GENERE ALLA EX E NON SOLO: a processo il 31enne di Corigliano-Rossano Davide Romio “Il mappo” Cronaca
  • Tutti i nomi | 19 DIPENDENTI DELL’ASP A PROCESSO PER TRUFFA ALLO STATO E FALSO: “furbetti del cartellino” nel Distretto sanitario di Corigliano-Rossano tra medici, tecnici, infermieri ed impiegati amministrativi Cronaca
  • D. Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto» Politica
  • CALICI PIENI, TERRITORI VUOTI (quando la politica si nasconde dietro una fotografia) Politica
  • Omicidio Bifano: AVANZA UNA “PISTA SARDA” che giunge fino a Corigliano-Rossano. Il marito di Carmela, Pietro Scintu, deve restare in carcere anche per i giudici di Catanzaro Cronaca
  • Un convegno internazionale dedicato a Marilena Amerise: reso noto il programma delle giornate di studio Attualità
  • Corigliano Calabro, il ricordo dei 4 anni dall’Incoronazione dell’Addolorata Eventi

Salvatore Garbato: il make-up artist delle dive racconta la Calabria

Posted on Luglio 23, 2025 By COMUNICATO STAMPA


In giuria di Miss Italia Calabria 2025, il truccatore delle star rende omaggio alla bellezza e alla cultura del territorio.

Non è solo una gara di fascino, né una semplice passerella di sogni: Miss Italia Calabria 2025 si conferma un tributo vibrante a una terra ricca di storia e bellezza da riscoprire. A raccontarla, pennello in mano e sensibilità d’artista, è Salvatore Garbato, make-up artist tra i più amati dalle dive e interprete di una bellezza che va oltre l’estetica, trasformandosi in autentica cultura.

Volto noto nei backstage di Rai, Sky e Mediaset, Garbato non si limita a truccare: plasma, racconta, valorizza. La sua firma, riconoscibile e inconfondibile, impreziosisce quest’anno il volto dell’elegante presentatrice Linda Suriano, esclusivista regionale del concorso e titolare della Carli Fashion Agency.

Ma dietro i suoi pennelli si cela molto più di un semplice maquillage. Durante le serate di Miss Italia Calabria, Garbato – anche giurato – regala al pubblico pillole di cultura e curiosità, trasformando ogni passerella in un’occasione per riscoprire la Calabria. Dal Codex Purpureus Rossanensis, patrimonio Unesco, al primo concorso di bellezza dell’antichità, ogni racconto invita a guardare la regione con occhi nuovi: «Truccare un volto è come svelare un territorio: dietro ogni linea c’è un patrimonio nascosto da valorizzare», afferma.

La sua è una vera e propria missione di bellezza consapevole. Il make-up, agli occhi di Garbato, è molto più di un velo di colore: è uno strumento per accrescere l’autostima, rivelare la bellezza interiore e raccontare la propria unicità. Un messaggio forte, soprattutto rivolto alle giovani donne calabresi, spesso costrette a confrontarsi con stereotipi e pregiudizi: «Vorrei che capissero che non esiste un solo tipo di bellezza — spiega — ma tanti modi di essere splendide, proprio come la nostra Calabria, fatta di coste, montagne, borghi antichi e tesori nascosti. Il make-up, come il nostro territorio, è fatto di strati preziosi da rivelare, non da nascondere. Ogni volto può diventare racconto, proprio come ogni angolo di questa meravigliosa Regione».

Di recente, Garbato ha firmato il make-up di Miss Italia 2024, Ofelia Passaponti, incantando la giuria con un look sofisticato nella tappa di “Miss Eye on Fashion” a Carolei, segno di uno stile senza tempo che sa rinnovarsi senza mai snaturarsi. Non a caso, è anche autore del libro Garbato Manuale di Make Up – Stare Bene con la Truccoterapia, manifesto della sua filosofia: la bellezza non è un trucco per nascondersi, ma un rituale per volersi bene.

Nel suo percorso professionale c’è tutto: la maestria dell’artigiano, la visione dell’artista e l’impegno di un ambasciatore del territorio. E così, mentre Miss Italia Calabria incorona le reginette del domani, Salvatore Garbato ricorda a tutti che la vera corona di questa terra è il suo patrimonio: una Calabria che, come un viso sapientemente truccato, aspetta solo di essere ammirata.

Ufficio stampa Denise Ubbriaco

Attualità

Navigazione articoli

Previous Post: CORIGLIANO-ROSSANO: POTENZIARE L’ ORGANICO ELEVANDO IL REPARTO TERRITORIALE A GRUPPO CARABINIERI
Next Post: IL PISTOLERO E LE OMBRE DI ‘NDRANGHETA: Giovanni De Luca nipote di boss tra passato e presente a Corigliano-Rossano

Related Posts

  • L’Orgoglio di Vedere il Nostro Paese in TV: Un Ponte tra Nord e Sud grazie a Radio Kiss Kiss Attualità
  • Le 5 migliori idee di business per avviare un’impresa in un piccolo centro Attualità
  • Piccole considerazioni sulla chiusura delle scuole Attualità
  • Interrogazione parlamentare Sinistra Italiana sulla gestione dei minori non accompagnati Attualità
  • Ospedale Sibaritide, via libera a lavori Attualità
  • PD Corigliano Rossano, riflessioni sulla condizione femminile nel nostro territorio Attualità

More Related Articles

Delibera fontana Acquanova,approvato il progetto esecutivo Attualità
Il giovane Giovanni Dima studente modello Attualità
“IL MONDO PUÒ ESSERE SALVATO SOLO DAL SOFFIO DELLA SCUOLA” Attualità
Corigliano sul lago di Garda con i prodotti biologici Straface Attualità
Oliverio inaugura nuovo anno scolastico Attualità
Insieme per la Città al “goEnergy Colors Festival Calabria” Attualità

Archivi

Categorie

Articoli recenti

  • Schiavonea, nuovo sistema di videosorveglianza: 59 telecamere in 17 punti
  • VIOLENZE DI OGNI GENERE ALLA EX E NON SOLO: a processo il 31enne di Corigliano-Rossano Davide Romio “Il mappo”
  • Tutti i nomi | 19 DIPENDENTI DELL’ASP A PROCESSO PER TRUFFA ALLO STATO E FALSO: “furbetti del cartellino” nel Distretto sanitario di Corigliano-Rossano tra medici, tecnici, infermieri ed impiegati amministrativi
  • D. Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»
  • CALICI PIENI, TERRITORI VUOTI (quando la politica si nasconde dietro una fotografia)
Slotozilla
Luglio 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
« Giu   Ago »
  • Corigliano-Rossano: drogato, prima aggredisce le persone in piazzetta a Schiavonea, poi distrugge il Pronto soccorso ferendo quattro infermieri e un medico Cronaca
  • Il Centro Socio culturale di Corigliano Scalo organizza pullman per le cure termali Attualità
  • Elezioni di secondo grado e fregature di primo Politica
  • Corigliano-Rossano: lettera al sindaco di un meccanico (un po’ incazzato, ma esperto di freni) Politica
  • La pioggia continua a fare danni, Corigliano-Rossano e l’alto Jonio in ginocchio – VIDEO Attualità
  • Sanità vo cercando Politica
  • Fiera di Maggio pessima informazione Denunce
  • Estate 2020 ci siamo. Tra turismo e pericoli Attualità
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme