In merito alle notizie, artatamente diffuse anche nella serata di ieri dall’incallito e insistente comitato di propaganda, a buon mercato, del candidato Lettieri, circa una presunta supremazia nei dati elettorali nei circoli,
trasformatasi in una successiva, gran cassa mediatica, in una sicura maggioranza dei seggi, con tanto di attribuzione su grafici da loro elaborati rispetto ai 9 collegi della provincia, ci verrebbe da dire: qui si danno numeri al lotto!
Innanzitutto, si ribadisce, che poco corretto è continuare a divulgare, risultati provvisori, non significativi e non rispondenti alla realtà, nel mentre oggi votano ancora diversi circoli, appartenenti a diversi collegi, alcuni dei quali con un rilevante numero di scritti, uno su tutti quello di Corigliano Rossano, il primo dell’intera provincia, ma anche altri dell’area urbana e della Sila.
La verità è che fino allo scrutinio finale la partita è apertissima. Voglio ricordare al mio competitor che quello che conta è il risultato finale, non vince chi prende un voto in più ma chi alla fine consegue il maggior numero di seggi sui 60 disponibili e questo dato sarà necessariamente figlio anche e soprattutto della giornata odierna.
Noi siamo fiduciosi della nostra forza, del consenso che ancora in queste ore stiamo ottenendo e di quanto proponiamo politicamente.
Inoltre a voler essere precisi, anche sui parziali dati ad oggi pervenuti, dai circoli in cui si è votato, alcune questioni di non poca importanza sono emerse, tant’è che non sono mancante contestazioni e preoccupazioni da parte nostra, per l’esito regolare del voto in alcuni seggi e per i quali saranno necessarie le dovute verifiche da parte degli organismi posti a garanzia del regolamentare svolgimento delle operazioni di voto, per come già richiesto.
In ultimo, da iscritto del circolo di Corigliano Rossano, da cui è partita la mia candidatura, con fermezza ribadisco all’altro candidato, anche in questa sede, non solo che la vita democratica, la trasparenza e la correttezza del PD di Corigliano Rossano è sempre stata rispettata, ma direi piuttosto, come può lui che non conosce e non ha mai frequentato questa città, farsi suggerire ricostruzioni infondate da soggetti che, come tutti sanno a tutte le latitudini, hanno sostenuto e sostengono progetti alternativi a quelli del nostro Partito di cui aspirerebbe a essere segretario.
Tutto ciò con la complicità politica del suo maggiore sponsor, il capogruppo in consiglio regionale Bevacqua, che fra l’altro anche nella recentissima campagna elettorale alle amministrative di Corigliano Rossano ha notoriamente preferito sostenere uomini e donne non candidate nella lista del Partito Democratico, come del resto ben conosce e sa il suo collega consigliere regionale Iacucci.
Invito tutti i nostri iscritti e i nostri sostenitori a continuare nella campagna congressuale fiducioso, come sono, del risultato finale.
Corigliano Rossano 29/06/2025 Il candidato segretario
Lista RIPARTE DA NOI
Pino Le Fosse