La squadra di Inzaghi pareggia con quella di Baroni allo Stadio San Siro di Milan la sera di domenica 18 maggio, match valido per la 37^ giornata di Serie A.
Partita agonica, entusiasmante e ricca di emozioni dall’inizio alla fine quella andata in scena allo Stadio San Siro di Milano tra Inter e Lazio la sera di domenica 18 maggio. La squadra di Inzaghi ci è andata vicinissima, ma alla fine quella di Baroni è riuscita a riprenderla sul 2-2 nel finale in questa 37^ e penultima giornata di Serie A.
I nerazzurri rimangono dunque a -1 dal Napoli e secondi in classifica, mentre invece i biancocelesti scivolano al sesto posto dietro a Juventus e Roma. Entrambe si giocheranno tutto negli ultimi 90 minuti della stagione per centrare i rispettivi obiettivi: finché c’è vita c’è speranza.
Sei un appassionato di betting? Le scommesse sportive su Librabet.net sono aperte a chiunque voglia divertirsi in maniera sana e responsabile.
Serie A, Inter-Lazio 2-2: il racconto del match
Il primo tempo è abbastanza tirato e povero di emozioni: la tensione si sente. Si fa vedere Dimarco con un sinistro potente, ma Mandas fa muro; risponde Isaksen, ma Sommer in uscita bassa gli chiude lo specchio. L’Inter passa in vantaggio solo nei minuti di recupero del primo tempo: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bisseck è il più veloce a raccogliere il pallone vagante in area e a sbatterlo dentro col sinistro da distanza ravvicinata. Si va quindi all’intervallo coi nerazzurri in vantaggio 1-0.
Nel secondo tempo succede un po’ di tutto, a cominciare da entrambi gli allenatori che perdono le staffe e nel finale vengono espulsi. Ben prima però, al 72’, decisivo Pedro: sponda di Vecino per lo spagnolo, che da due passi insacca. L’Inter però non si perde d’animo e dopo poco ritorna in vantaggio con Dumfries: punizione di Calhanoglu e l’olandese si fa trovare pronto di testa. Non è ancora finita però, perché nel finale sempre Pedro si procura un calcio di rigore: l’ex Barcellona si incarica della battuta e con freddezza batte Sommer all’89’. Finisce 2-2 a San Siro, nonostante l’ultima clamorosa occasione sprecata da Arnautovic.
Inter sempre seconda, Lazio superata dalla Roma
Niente sorpasso in vetta alla classifica da parte dell’Inter, che fino a pochi minuti dal termine pensava di poter arrivare all’ultima giornata della stagione in vantaggio sul Napoli ma così non sarà. I nerazzurri pareggiano proprio come i partenopei e quindi rimangono secondi in classifica a quota 78 punti, a -1 dai propri avversari. Lo scudetto si deciderà all’ultima giornata.
Discorso diverso per la Lazio, che perde ulteriore terreno con le sue dirette concorrenti. Questo misero punto lascia dunque la squadra di Baroni a quota 65 punti e al 6^ posto in classifica, a -1 dalla Roma quinta e a -2 dalla Juventus quarta. Al momento quindi i biancocelesti sarebbero qualificati per la prossima edizione della Conference League. Nell’ultima partita di campionato però può succedere di tutto.