Un Cantiere Aperto per la Comunità.
Lo sapevate che grazie alla collaborazione con CaRiCaL è stato avviato un importante progetto di #Restauro degli affreschi che adornano il nostro amato Castello di Corigliano Calabro?
Si tratta delle splendide opere murali realizzate da Girolamo Varni tra il 1871 e il 1872, situate nella maestosa Torre Mastio. E la buona notizia è che i lavori di restauro sono già iniziati!
Ma la vera particolarità di questo progetto risiede nella sua apertura al pubblico: ogni martedì, il #Castello rimarrà aperto e offrirà a chiunque la straordinaria opportunità di assistere in prima persona a questo delicato e fondamentale intervento di restauro. Che siate studenti desiderosi di apprendere, cittadini orgogliosi del proprio patrimonio, visitatori curiosi o semplici appassionati d’arte, questa sarà un’esperienza unica e coinvolgente.
Crediamo fermamente che la nostra città di Corigliano Calabro meriti di essere pienamente conosciuta e valorizzata, sia da noi che la viviamo quotidianamente, sia da coloro che vengono a scoprirne le bellezze. Questo progetto di restauro, con il suo cantiere aperto, rappresenta un passo importante in questa direzione, offrendo un’occasione imperdibile per riscoprire e amare ancora di più il nostro prezioso Castello.(fonte Flavio Stasi)