La squadra di Inzaghi supera quella di Gasperini al Gewiss Stadium la sera di domenica 16 marzo, match valido per la 29^ giornata di Serie A
L’Inter vince l’ennesima partita scudetto. L’Atalanta aveva la chance di acciuffare i nerazzurri in vetta, ma non è riuscita a concretizzarla. È stata infatti la squadra di Inzaghi ad avere la meglio su quella di Gasperini: gli ospiti si sono imposti meritatamente per 0-2 nel secondo tempo la sera di domenica 16 marzo al Gewiss Stadium di Bergamo, partita valida per il posticipo della 29^ giornata di Serie A.
Vittoria molto importante per l’Inter, che mette così una partita piena di distanza con il Napoli al secondo posto. Vede sfuggire invece i sogni scudetto l’Atalanta, che rimane comunque ben salda in terza posizione e quasi certa della qualificazione alla prossima Champions League.
Al di là del risultato, è stata la gara emozionante che si aspettavano gli esperti di https://www.1red.it.com/.
Serie A, Atalanta-Inter 0-2: il racconto del match
L’Inter inizia fortissimo: grande girata di Lautaro Martinez a servire Thuram, il compagno si infila in area ma centra il palo interno calciando col sinistro a botta sicura davanti a Carnesecchi. Poco dopo risponde Pasalic con un bellissimo colpo di testa in inserimento, ma Sommer è pronto ed alza in angolo. Potente Ederson dalla distanza, ma il suo tiro finisce a lato. Nel finale di primo tempo ci prova anche Bastoni sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma senza trovare lo specchio della porta.
La ripresa si apre con il meritato gol del vantaggio degli ospiti, che l’avevano approcciata meglio: sul calcio d’angolo ben battuto dalla destra da Calhanoglu, Carlos Augusto svetta sopra a tutti di testa e buca Carnesecchi. La squadra di Inzaghi prende quindi possesso di palla e ritmo del match, l’Atalanta invece inizia a soffrire parecchio le avanzate degli ospiti. Nel finale espulso Ederson per proteste e pochi minuti dopo i nerazzurri chiudono il match: Barella serve Lautaro Martinez sulla destra, il quale da posizione defilata calcia potente e trova la gioia personale. Fuori per doppia ammonizione anche Bastoni nei minuti di recupero, ma vince l’Inter 0-2.
Atalanta a -3 dal Napoli, Inter a +3
L’Atalanta perde lo scontro diretto che avrebbe potuto rigettarla in vetta. La squadra di Gasperini rimane quindi al terzo posto in classifica a quota 58 punti, a -3 dal Napoli secondo (che ha pareggiato malamente senza reti a Venezia). Alle spalle, i bergamaschi vedono incredibilmente avvicinarsi il Bologna che si trova 4^ a -5, ko invece la Juventus a Firenze.
Sempre più prima invece l’Inter, che allunga su entrambe le dirette concorrenti. La squadra di Inzaghi conta ora 64 punti in classifica e si trova da sola in vetta, a +3 sul Napoli di Conte. Il destino dell’Inter è nelle proprie mani.