È stata un’esperienza bellissima quella vissuta a Sanremo in questa settimana. Un appuntamento che mi vede presente ogni anno,
per la bellezza che sprigiona la “città dei fiori” e l’inconfondibile atmosfera che caratterizza i giorni del Festival della Canzone Italiana, giunto alla sua 75esima edizione.
Quest’anno l’esperienza è stata impreziosita dalla presenza di alcuni gentili concittadini di Corigliano-Rossano. Due coppie affiatate nella vita quotidiana ed esempio anche per le nuove generazioni – Alessandro Franco e Anna Laino e Tonino Terenzio e Carmela Laino -, nonché la splendida mamma Franca Dima e suo figlio Patrick Oleandro. Persone sensibili e generose che hanno accompagnato la settimana del Festival con simpatia e attenzione. In particolare, il signor Tonino Terenzio, animato da sempre dalla passione per l’arte culinaria, ha caratterizzato i momenti di convivialità con creatività nella preparazione di squisite pietanze. La cucina è una delle numerose virtù in possesso di Tonino Terenzio, che da circa un decennio con Carmela Laino forma una coppia fondata sulla reale concezione dell’amore puro, all’insegna della condivisione di tutti i momenti della vita, capace di alternare occasioni di gioia a quelli di profonda riflessione. Un’esperienza indimenticabile.
FABIO PISTOIA