Una significativa novità s’affaccia sul territorio di Corigliano-Rossano, e non solo per gli appassionati del settore.
Il Club 39°Nord debutta, infatti, con la prima edizione del suo Raduno 39°Nord Corigliano-Rossano che su un tracciato molto suggestivo attraverserá i territori dei comuni di Corigliano-Rossano, Acri e Longobucco.
Per la manifestazione, in programma il prossimo16 febbraio, sono previsti due percorsi distinti. Il primo percorso, di difficoltà media, sarà adatto a tutti i fuoristrada 4×4 con ridotte dotazioni di base quali gomme da fango, strops, grilli, radio CB e tripmaster. Il secondo percorso, più tecnico e impegnativo, è riservato a tutti i veicoli preparati con dotazioni aggiuntive, rispetto a quelle di base, quali verricello funzionante e bloccaggio dei differenziali; per questi veicoli il Club si riserva il diritto di decidere se adatti ad affrontare alcune prove in base al grado di preparazione. Non è garantita l’assistenza su tutto il percorso. Per la manifestazione è previsto l’utilizzo di un road book cartaceo. Nel programma sono previsti la colazione e il pranzo a fine evento.
La location e il ritrovo sono previsti nella piazza di Piana Caruso, con scrizioni dalle ore 8,00, partenza primo veicolo ore 10,15 e fine manifestazione ore 20,00. L’evento si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Fuoristrada, è riservato ai soci ed è obbligatoria la tessera FIF. Quote: veicolo con pilota e un solo passeggero euro 45,00. Per informazioni: 349/7891292 (Paolo, Presidente) – 346/4038847 (Francesco, vicepresidente) – mail: club39nord@gmail.com.
FABIO PISTOIA


