Un nuovo anno bussa alle porte e, come di consueto, speranze e attese di cambiamento s’affacciano all’orizzonte. Un ulteriore tassello s’aggiunge, pertanto, al mosaico dell’esistenza di ciascheduno.
Oggi, a voler formulare gli auguri di serene festività natalizie e buon 2025, è una coppia nota e stimata nella comunità cittadina, affiatata nella vita e nel lavoro. Massimo Casciaro e Tiziana Mitri, persone esemplari per garbo e dedizione, rappresentano, infatti, il fulcro di una storia d’amore e di condivisione nel lavoro che merita di essere raccontata e sostenuta.
Massimo Casciaro è imprenditore affermato e benvoluto, per la profonda umanità oltre che per la grande professionalità che caratterizza la sua quarantennale attività lavorativa. Disponibilità, competenza, generosità, capacità d’ascolto e d’azione: Massimo Casciaro è tutto questo e tanto altro ancora. Brillante serramentista, porta avanti il suo laboratorio, situato in contrada Santa Lucia di Corigliano, e nella quotidianità realizza infissi in alluminio, e non solo, in grado di soddisfare qualsivoglia richiesta proveniente da famiglie e attività commerciali. Tiziana Mitri, splendida consorte e donna molto attenta e sensibile, lavora tutti i giorni fianco a fianco con Massimo da ben 35 anni in questo avvincente percorso, fatto di fatica e soddisfazioni, accompagnandolo in modo più unico che raro. Un idillio che coniuga la passione di una vita con la comune volontà di creare una bella famiglia, riuscendoci perfettamente, e che oggi spicca per il loro adorato figliolo Ivan, un ragazzo di 18 anni che ha ereditato dai suoi genitori il senso di responsabilità, i valori della vita e la ferrea volontà. Non è un caso che Massimo tenga molto a ringraziare Tiziana per la sua costante presenza in ogni scelta e idea lavorativa, così come viva gratitudine esprime nei confronti di un suo storico dipendente, Natale Arcidiacono, per l’impegno sempre profuso e per la vicinanza fisica e morale.
Un bilancio positivo e lusinghiero, quindi, per l’anno che volge al termine, nonché tante rosee aspettative per quello che verrà. A questa luminosa coppia, pertanto, gli auguri più sinceri, che Massimo e Tiziana a loro volta estendono a concittadini, parenti, amici e clienti.
FABIO PISTOIA