Giunta alla terza edizione, è tornata in prima serata su Rai1 “The Voice Kids”, la versione junior del talent show che premia le più belle voci del Paese tra i sette e i quattordici anni.
Al timone del programma Antonella Clerici, che accompagna i telespettatori alla scoperta delle storie e dei sogni dei nuovi piccoli protagonisti.
Ebbene, nella seconda puntata del celebre programma, è andata in onda ieri sera una gran bella sorpresa: la presenza sul palco di “The Voice Kids” del giovanissimo e talentuoso tenore di Corigliano-Rossano Marco Della Mura. Un ragazzo prodigio, la cui voce melodica e le uniche capacità canore ormai da tempo hanno conquistato numerosi palcoscenici di tutta Italia, oltre che essere stato adottato artisticamente dalla regina della lirica Katia Ricciarelli.
Marco, come sempre amorevolmente accompagnato dalla sua splendida famiglia negli studi Rai di Milano, nonché da Katia Ricciarelli, ha letteralmente incantato tutti, registrando l’unanime ammirazione da parte dei coach che compongono la giuria: Loredana Bertè, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino. Come di consueto, si è partiti dalla “blind auditions”, la tradizionale “audizione al buio” che rappresenta la cifra distintiva del programma. I coach, di spalle, hanno dapprima ascoltato Marco senza poterlo vedere, per poi girarsi entusiasti e congratularsi con lui, contendendosi la scelta di questo straordinario ragazzo, che alla fine ha optato per Loredana Bertè.
L’avventura di Marco Della Mura a “The Voice Kids” è, pertanto, appena iniziata e proseguirà nelle prossime puntate. A lui rivolgiamo i più sinceri complimenti, avendone seguito il brillante percorso fin dagli esordi, perché è un astro nascente del bel canto del nostro Paese e rappresenta motivo di lustro e orgoglio per tutta la città di Corigliano-Rossano.
FABIO PISTOIA