Anche quest’anno sarà possibile ricevere, grazie ad una donazione, le clementine IGP di Corigliano-Rossano per compiere un gesto di solidarietà a favore di Angsa Umbria (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), realtà impegnata da oltre vent’anni nel supporto alle persone affette da autismo e alle loro famiglie.
L’appuntamento con la sesta edizione de “Le clementine per l’autismo” nelle piazze, centri storici e vie dell’Umbria è dal 7 al 10 novembre ed è resa possibile grazie alla sensibilità della cooperativa agricola Morgia che ha fornito le clementine.
Saranno in tanti i volontari e i genitori coinvolti che, con la loro preziosa collaborazione, renderanno possibile questa campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi a favore dell’autismo. Ma ancor più preziosa sarà la collaborazione e il coinvolgimento della comunità tutta nel sostenere Angsa con una piccola donazione per ricevere le buonissime clementine IGP di Calabria recandosi presso i banchetti disseminati per tutta l’Umbria.
Un gesto speciale che permetterà di rendere sostenibili e realizzabili le numerose attività che l’associazione sta portando avanti con passione, a favore di minori e adulti autistici e delle loro famiglie.
FABIO PISTOIA