Non capiamo le dichiarazioni rilasciate in pompa magna al cronista della Gazzetta del Sud dalla Presidente del Consiglio Comunale, Rossellina Madeo, secondo la quale, tra l’altro, “gli equivoci con l’attuale dirigenza del PD locale partono da lontano”.
In realtà, già tempo addietro, è stata chiarita la posizione del gruppo dirigente locale in merito alle scomposte uscite a mezzo stampa di taluni, ricordando loro che il Partito non e’ un taxi su cui si può salire e scendere come e quando si vuole e non pagare neanche la corsa, che l’appartenenza e la militanza è un valore che si difende e manifesta in ogni stagione, a prescindere dai ruoli che si ricoprono. A ben vedere, alcun equivoco è insorto in merito al ruolo della Madeo, di dirigente del locale partito, tant’è che ha rivestito la funzione di capogruppo del PD in consiglio comunale nella precedente consiliatura, e mai alcuna pregiudiziale posizione è stata assunta nei suoi confronti nel corso della sua recente militanza all’interno del Partito.
Anche nella costruzione della lista del PD per le ultime amministrative abbiamo atteso la sua candidatura fino a qualche istante prima la presentazione della lista. Pur potendosi candidare, lei come altri, non fosse altro perché iscritti e dirigenti con incarichi interni, hanno deciso di non farlo nonostante, sollecitati in tal senso, da tutti gli organismi del Partito compresi quelli provinciali e regionali.
La sua, come la decisione di altri, in merito alla scelta di candidarsi in liste alternative a quella del Partito, risulta imperscrutabile! o forse no!
Preso atto di questa scelta si è ritenuto, a norma di Statuto, deferire l’accaduto agli organi interni competenti che presto assumeranno le proprie decisioni che, giustamente per come ricorda la Madeo, dovranno essere rispettate.
Rimane fermo però, rispetto alla Politica, un fatto incontrovertibile, la festa del Partito Democratico ha registrato una partecipazione larga di cittadini, un parterre nutrito e qualificato, a partire dalla presenza del segretario regionale del Partito che ha ricordato la sua vicinanza e sostegno al nostro circolo e a questo territorio.
Così come continueremo a lavorare a un progetto collettivo, condiviso e partecipato per la rigenerazione del Partito Democratico e ad una azione politica-amministrativa sempre più efficace per la risoluzione dei tanti problemi che affliggono il nostro territorio.
Il Segretario Cittadino PD Il Capogruppo PD CC
Francesco Madeo Giuseppe Candreva