Prosegue l’impegno dell’Associazione “Vivere a Colori”, Ente del Terzo Settore con sede a Corigliano-Rossano, a favore di realtà operanti sul territorio nel campo della cultura, del sociale e del volontariato.
Numerose le iniziative di solidarietà finora ideate e realizzate, grazie alla ferrea volontà e sensibilità del Presidente Tino Marino e di tutto il Direttivo dell’Associazione.
Questa mattina, un ulteriore gesto dell’ente al suo primo anno di vita, in collaborazione con il Milan Club “Rino Gattuso” di Corigliano.
Con i proventi del 1° Trofeo “VIVERE A COLORI”, svoltosi il 18 agosto scorso presso i campi del centro sportivo ASD di Torricella, si è potuto donare un’aspirapolvere nuova di zecca alla Biblioteca pubblica per bambini e ragazzi “Carmine De Luca”, situata in Via Santi Pietro e Paolo di Corigliano Scalo. L’Associazione è stata gentilmente accolta dalla dott.ssa Michela Elia, dipendente del Comune di Corigliano-Rossano.
Presente all’incontro anche il Vicesindaco di Corigliano-Rossano con delega alla Cultura, prof. Giovanni Pistoia.
Gradimento per l’utile regalo, da una parte, e tanta soddisfazione, dall’altra, nel prendere visione della bellezza della Biblioteca, una struttura pubblica a disposizione di bambini, ragazzi, famiglie.
Le iniziative dell’Associazione “Vivere a Colori” non si fermano qui, ma anzi proseguiranno con analoghi atti tangibili d’aiuto e collaborazione all’interno della comunità, nell’ottica di quella necessaria ed auspicata rete da realizzarsi tra associazioni e istituzioni poichè tanto utile alla cittadinanza.
FABIO PISTOIA