Ecco i dettagli della prima edizione della “Catena Umana di Solidarietà”, iniziativa che mira a rinsaldare i valori della coesione sociale e della cittadinanza attiva.
L’appuntamento è in programma per domenica 11 agosto, con unione sincronizzata in riva al mare alle ore 11 sulla spiaggia da Schiavonea a Rossano, grazie anche alla collaborazione dei titolari di diversi stabilimenti balneari.
Si tratta di una vera e propria catena umana con la quale donne e uomini della comunità di Corigliano Rossano si daranno appuntamento e, tenendosi per mano, andranno ad affermare e promuovere il contrasto ad ogni forma di discriminazione, barriere architettoniche, violenze fisiche e verbali.
Ad organizzare il tutto è l’Associazione di Promozione Sociale “Unione è Forza”, la seguitissima pagina Facebook Schiavonea Beach, la Pro Loco di Corigliano, la Pro Loco di Rossano, l’Associazione Culturale “Il Tremaglio”, con il gratuito patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano e il sostegno del team Re/Max.
All’appuntamento di domenica sono invitati a partecipare tutti i cittadini per condividere insieme un momento di fratellanza e generosità, quantomai attuale in un periodo caratterizzato da guerre e ingiustizie. Per essere aggiornati in tempo reale sull’iniziativa si può continuare a seguire la pagina Facebook Schiavonea Beach.
FABIO PISTOIA