Domenica di festeggiamenti religiosi e civili, quella appena trascorsa, in onore di San Nicola, Patrono di Fabrizio, località dell’area urbana di Corigliano della città.
Una giornata conclusiva caratterizzata da avvenimenti gioiosi e migliaia di cittadini che si sono riversati fino a tarda sera in quel di Fabrizio per condividere insieme momenti di gastronomia e musica, con ospite d’eccezione il cantautore Massimo Di Cataldo.
Nel pomeriggio, invece, moltissime persone hanno partecipato alle celebrazioni religiose, con le Processioni e la Santa Messa officiata, presso il complesso residenziale che porta il nome di San Nicola, da Don Pino Straface, Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, e dal parroco don Vittorio Salvati. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano, il Vicesindaco prof. Giovanni Pistoia.
Tante le famiglie e numerosi i giovani della comunità parrocchiale che hanno voluto rendere testimonianza di fede e devozione nei confronti di San Nicola, dedicando questa giornata in modo particolare ai nonni e agli anziani, nella ricorrenza della quarta Giornata mondiale svoltasi ieri, e al loro prezioso contributo nella società.
Complimenti a don Pino Straface, a tutti i parroci della comunità di Fabrizio, alle donne e agli uomini di questa ridente località per l’impegno profuso nei riuscitissimi festeggiamenti.
FABIO PISTOIA