Illustrissimo signor Comandante dei Vigili di Corigliano-Rossano, signor Assessore Madeo, buongiorno.
Apprendiamo con enorme piacere che, finalmente, sull’area urbana di Corigliano – Rossano verranno installate delle apparecchiature, “fototrappole”,
atte a scovare i tanti cittadini, si fa per dire, che con la loro inciviltà inzozzano le nostre vie, le nostre aree urbane creando è facendoci vivere un quotidiano disagio che sa proprio di condivisa vergogna.
Quindi merito al colonello Greco che, finalmente, ha dato impulso ad una necessità nella speranza, ci auguriamo, che il fenomeno possa, con tale deterrente, essere se non risolto completamente almeno ridotto rispetto allo squallore che oggi la città e i turisti sono costretti a vedere e condividere!
Ma allo stesso Colonello oltre che all’Assessore all’Ambiente, vorremmo chiedere di installare, oltre le “fototrappole”, anche delle “trappole per topi”, magari innescandoli con del pecorino locale molto più appetitosi che non un parmigiano stagionato!
Questo perché, oltre i rifiuti, la città è infestata da topi, da branchi di cani randagi, da cinghiali!!!
Ma non solo!
Proprio perché siamo in estate in un periodo in cui la città si veste a festa per ospitare il CoRo Music Fest con tanti artisti, turisti e chi ne ha più ne metta, inviterei il Colonello Greco a far sì che le sue pattuglie di Vigili stiano più attente nella verifica e nel controllo della nostra Città perché, a volte, invece di una “fototrappola” basterebbe solo guardarsi attorno e prendere visione di cosa ci circonda senza il solito pilatesco modo di far finta di nulla o di socchiudere, anzi ancor meglio chiudere gli occhi specie nei confronti di amici e parenti!
Ed ecco che mi permetto, egregio Colonello, nell’attesa di inviarle le certe belle foto che scatterò in occasione dei tanti eventi in programma nella nostra Città, qualche “foto-cartolina” dalla nostra meravigliosa Città.
Traversa villetta di Schiavonea dove “affaccia” un palazzo che da anni è un pericolo pubblico.
Schiavonea a ridosso di una Scuola!!!!!!
Ma i vigili???? Ci vogliono fototrappole per questo?
Ma avete visto la cabina Elettrica nelle foto precedenti???? Siamo a ridosso della villetta di Schiavonea con cavo elettrico “volante” e che striscia per terra!!! E nel caso venisse reciso involontariamente è succedesse qualche “guaio””????? Mi chiedo: ma gli ispettori dell’ASL dove sono??? Gli Ispettori del Lavoro???????
Ecco l’Ecomostro che qualcuno chiamò Belzebù e che….. non avremmo dovuto vederlo mai più!!!!!
Ed invece eccolo qua in tutta la sua eleganza e …. Sicurezza!!!
Ma possibile che gli Ispettori dell’ASL non lo hanno visto?????… o forse fa comodo non “vederlo”???
Avete visto la spazzatura sotto il ponteggio debitamente “custodita” dalla rete plastificata colore arancio???
Egregio Colonello, egregio Assessore quanto mostrato è sotto gli occhi di tutti per cui ammirazione e complimenti per la iniziativa delle “fototrappole” ma, questo mostrato è un “danno ambientale” verso il quale è necessario un Vostro immediato intervento senza aspettare “fototrappole” perché in trappola ci siamo noi, cittadini che paghiamo la Tari ma che viviamo nel lerciume e nel cattivo odore!
Assessore Madeo i bagordi della festa spero siano terminati per cui si alzi le maniche e con il solito “FIDO” Consigliere si metta al lavoro perché a Schiavonea è stato votato per fare e non solo apparire.
Saluti da Schiavonea Beach. Lettera firmata