Skip to content
Il Blog di Corigliano Calabro

Il Blog di Corigliano Calabro

News sulla città di Corigliano

  • Attualità
  • Politica
  • Cronaca
  • Denunce
  • Sport
  • Eventi
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Tech
  • Toggle search form
  • Sciarrotta (M5S) e Candreva (PD): la maggioranza sostiene la mobilitazione sui caregiver Politica
  • Omicidio Bifano | L’ASSASSINO DI CARMELA HA TENTATO DI STRANGOLARLA CON UN RAMO DI FICO prima di ammazzarla con 8 colpi di pietra in testa a Corigliano-Rossano Cronaca
  • UN SELFIE A SANTA LUCIA tutta la “rabbia” porta via! (volti e gesta dei “protestanti” di Corigliano-Rossano) Politica
  • Al Castello Ducale di Corigliano il convegno sul tema “LA PERSONA AL CENTRO – La Nuova Riforma della Disabilità” Eventi
  • TENTA DI COLPIRE LA MOGLIE CON UNA RONCOLA a Corigliano-Rossano: 40enne finisce in carcere Cronaca
  • Taekwondo, i Campionati Italiani tornano in Calabria: 793 atleti a Corigliano-Rossano Sport
  • Corigliano, il 25 ottobre “Clementina in Festa” apre il Clementina Festival 2026 Eventi
  • ‘Ndrangheta a Corigliano-Rossano | UN ERGASTOLO E ALTRI 17 ANNI DI CARCERE: doppia scure dell’Antimafia sul 24enne Francesco Le Pera, presunto killer di Aquino e sicario mancato di Marchese Cronaca

STRAFACE: ONCOLOGIA CORIGLIANO-ROSSANO, 10 POSTI IN PIÙ

Posted on Luglio 22, 2024 By COMUNICATO STAMPA


BANDO PER NUOVI NEFROLOGI. NUOVO PRIMARIO PER PUNTO NASCITA.

Il reparto di Oncologia dello Spoke di Corigliano-Rossano non solo non chiude ma riparte con ulteriori 10 posti letto ordinari che richiederanno anche l’incremento di nuovo personale infermieristico. Queste nuove degenze andranno naturalmente ad implementare anche i posti in day-hospital. Sono in fase di espletamento le procedure per l’arruolamento di un nuovo medico ematologo proprio a servizio dell’UO di Oncologia, che rimane una delle eccellenze della Calabria in campo di prevenzione e lotta alle patologie tumorali.

STRAFACE: EVITARE ALLARMISMI E MEDIOCRE DISINFORMAZIONE

Smentendo ogni altra e diversa ricostruzione è quanto chiarisce ed annuncia il Presidente della terza commissione sanità del Consiglio Regionale, Pasqualina Straface, cogliendo l’occasione per invitare ad evitare allarmismi, strumentalizzazioni e comunque mediocre disinformazione che rischia soltanto di creare inutile preoccupazione nelle comunità.

NEFROLOGIA, IN ATTESA BANDO, GRADUATORIE PER FIGURE AGGIUNTIVE

Da qualche giorno è stato pubblicato, inoltre, un avviso pubblico urgente per reperire nuovi nefrologi. Nel frattempo, considerato che le procedure potrebbero essere più lunghe del previsto ed alla luce della persistente carenza di personale medico che interessa non solo la Calabria ma l’intero Paese, proprio per aggredire e superare l’emergenza nel reparto in questione dell’Ospedale Giannettasio è stata attivata una graduatoria per reperire figure aggiuntive con competenza nefrologica anche tra il personale in quiescenza o di libera professione.

GINECOLOGIA, FINALMENTE UN NUOVO DIRIGENTE PER PIANIFICARE

Infine – prosegue – è stato bandito ed è ormai in fase di espletamento il concorso di primariato per l’Unità Operativa Complessa (UOC) di Ginecologia e Ostetricia. Finalmente il Punto Nascita di Corigliano-Rossano, uno dei più prolifici dell’intera Calabria, avrà il suo nuovo Dirigente che ci consentirà così di avviare una nuova pianificazione del Reparto.

PROSEGUE AZIONE OCCHIUTO: NUOVI MEDICI PER NUOVO OSPEDALE SIBARITIDE

Nel solco della pianificazione sanitaria che sta portando avanti con determinazione e precisione il Presidente Roberto Occhiuto, si continua a lavorare in due direzioni evidentissime e difficilmente contestabili.

Da una parte, si cerca di aggredire e risolvere problemi ereditati dalle gestioni dei decenni passati, mai affrontati e mai governati così come invece si facendo oggi, con il Commissario Occhiuto. Dall’altra, la Regione Calabria continua a consolidare una nuova visione della sanità pubblica che guardi al futuro e sappia strutturare ed offrire un servizio efficiente e qualificato per tutti.

A Corigliano-Rossano e nel territorio in particolare – conclude la Straface – l’obiettivo resta evidentemente quello di avere il prima possibile il nuovo Ospedale della Sibaritide, che dovrà essere fornito delle giuste competenze sanitarie. E per fare questo abbiamo ed avremo bisogno di medici che si sta cercando oggi di selezionare, proprio per trovarci preparati e pronti domani. – (Fonte: PASQUALINA STRAFACE – Consigliere regionale – Lenin Montesanto/Contenuti Strategie & Lobbying).

Politica

Navigazione articoli

Previous Post: Corigliano-Rossano: trovato cadavere nel baule d’un autobus
Next Post: Si organizzano pullman per cure termali per anziani e non solo

Related Posts

  • Strumentalizzare sulla salute di un bimbo vi qualifica Politica
  • Corigliano. Algieri a Geraci: arrivi a fine mandato oppure si dimetta Politica
  • Corigliano-Rossano: Alessia Alboresi vicesindaca? Ecco tutti i “possibili” assessori del sindaco Stasi Politica
  • Autosospensione di Area Democratica dal PD Politica
  • STANZIATI 45MLN PER RIQUALIFICARE CORIGLIANO-ROSSANO Politica
  • Editoriale | Gli ipocriti “tronisti” della fusione Politica

Categorie

Articoli recenti

  • Sciarrotta (M5S) e Candreva (PD): la maggioranza sostiene la mobilitazione sui caregiver
  • Omicidio Bifano | L’ASSASSINO DI CARMELA HA TENTATO DI STRANGOLARLA CON UN RAMO DI FICO prima di ammazzarla con 8 colpi di pietra in testa a Corigliano-Rossano
  • UN SELFIE A SANTA LUCIA tutta la “rabbia” porta via! (volti e gesta dei “protestanti” di Corigliano-Rossano)
  • Al Castello Ducale di Corigliano il convegno sul tema “LA PERSONA AL CENTRO – La Nuova Riforma della Disabilità”
  • TENTA DI COLPIRE LA MOGLIE CON UNA RONCOLA a Corigliano-Rossano: 40enne finisce in carcere
Slotozilla
Luglio 2024
LMMGVSD
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031 
« Giu   Ago »
  • 3° Megalotto 106 rinviato ed intanto Oliverio sta con Renzi Politica
  • COVID-19, BOLLETTINO DELLA REGIONE CALABRIA DEL 4 AGOSTO 2021 Cronaca
  • MADEO: TRIBUTI, LA CONSIGLIERA STRAFACE NON VA D’ACCORDO CON L’ON. STRAFACE Politica
  • Madeo: “Più lavoro dalla gestione dei nostri boschi” Politica
  • Inglese autentico in classe: all’IIS Palma Green Falcone Borsellino l’assistente madrelingua Cultura
  • Partito il Volley Mercato 2026. La Corigliano Volley a lavoro a Bologna Sport
  • IL CENTROSINISTRA DI CORIGLIANO-ROSSANO: “INIZIATIVA INCOMPATIBILE CON LA COSTITUZIONE” Politica
  • Allerta meteo da oggi e per le successive 24/36 ore Attualità
Espresso Translations - agenzia di traduzione

Copyright © 2023 Il Blog di Corigliano. by SIBARINET di F. S. P.I. 03721270787

Powered by PressBook Premium theme


SFOGLIA VOLANTINO